1974. Jim Hoffman (Jason Sudeikis) è il classico padre di famiglia con due figli, infaticabile pilota, marito affettuoso di Ellen (Judy Greer). Ma occasionalmente spaccia anche droga. E, quando Jim viene arrestato perché vendeva cocaina approfittando della vacanza con la famiglia, l'ambizioso agente dell'FBI Benedict J. Tisa (Corey Stoll) vede l'opportunità di un successo per il Bureau, usando Jim per incastrare il suo inafferrabile fornitore. Jim ricomincia da zero in un ricco quartiere di San Diego con uno stipendio governativo, ma il suo lavoro come informatore confidenziale prende un’altra strada quando fa amicizia con il famoso vicino, l’ingegnere motorista e designer John DeLorean (Lee Pace). Abbagliato dal carisma e dalla lungimiranza di DeLorean, Jim si trova presto nella sua cerchia più stretta, coinvolto nel lancio di una nuova iniziativa che promette di rivoluzionare l’industria americana dei motori. Tuttavia, quando il sogno di DeLorean giunge al capolinea con la sua compagnia vicina al fallimento, e Tisa non riesce in alcun modo a prendere il suo uomo, Jim si trova improvvisamente stretto fra due uomini disperati che provano in tutti i modi a raggiungere i loro obiettivi.
Venezia 75 – Fuori concorso.
Troppe volte crediamo di sapere tutto, quando invece dietro una facciata luccicante, ordinaria o scapestrata che sia, si nascondono vicende che, per quanto si allontanano dalle apparenze, non potremmo neanche ipotizzare. Pertanto, mai dare niente per scontato, nemmeno quando sono coinvolte persone che stanno regolarmente al nostro fianco.
Così, Driven… leggi tutto
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Chi non ha sognato di saltellare tra passato e presente al volante della spigolosa auto del professor Emmett Brown? Se avete immaginato di rubare l'uranio ad una pericolosa cellula di terroristi libici o infilare bucce di banana nel serbatoio di una macchina dalle ali di gabbiano questo film non potrà che suscitare il… leggi tutto
Prendendo spunto dalle vicende giudiziarie del geniale ideatore di quella che sarebbe diventata un'automobile iconica (più per meriti cinematografici, grazie alla serie "Ritorno al futuro", che ad un progetto automobilistico in realtà pieno di pecche) il film si può tranquillamente definire senza infamia e senza lode. Se da un lato l'aspetto biografico guarda solo alcuni…
Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…
Siamo negli anni settanta e sia la musica che il look dei protagonisti, lo ricordano costantemente, Jim Hoffman è un pilota di aerei, un uomo di mezza età, fedele marito e affettuoso padre di famiglia, però tra un viaggio e l’ altro, ha il vizietto di trasportare cocaina per conto di un boss della malavita. Un giorno mentre sta per andare in vacanza, L’FBI…
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Chi non ha sognato di saltellare tra passato e presente al volante della spigolosa auto del professor Emmett Brown? Se avete immaginato di rubare l'uranio ad una pericolosa cellula di terroristi libici o infilare bucce di banana nel serbatoio di una macchina dalle ali di gabbiano questo film non potrà che suscitare il…
Venezia 75 – Fuori concorso.
Troppe volte crediamo di sapere tutto, quando invece dietro una facciata luccicante, ordinaria o scapestrata che sia, si nascondono vicende che, per quanto si allontanano dalle apparenze, non potremmo neanche ipotizzare. Pertanto, mai dare niente per scontato, nemmeno quando sono coinvolte persone che stanno regolarmente al nostro fianco.
Così, Driven…
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO I casi del destino. Un apparentemente tranquillo padre di famiglia, di professione pilota di piccoli veivoli cargo, arrotonda e trova il modo di dare lustro al tenore dei suoi cari, spacciando droga proveniente dai paesi produttori del Sudamerica. Preso in flagranza di reato, l'uomo si salva per un dettaglio fortuito presente nelle prove, sufficiente a…
"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non ho capito a quale Target Italiano possa interessare questa Storia !?!? voto.0.
commento di chribio1Film buono, scorrevole non annoia classico biopic ma funziona adatto ad una serata divertente senza annoiarsi.
commento di claudio1959Buon film. Ispirato ad una storia vera , si prende tante libertà narrative
leggi la recensione completa di Furetto60