Siamo nel futuro e Sid 6.7 è un'unità composta da duecento personalità di pericolosi criminali differenti, mescolate tra di loro, usata per addestrare gli agenti della polizia. Tuttavia Sid, stanco di bits e di bytes, decide di abbandonare il cyberspazio per dedicarsi all'assassinio di uomini in carne e ossa. L'unico che sembra in grado di affrontare e di sconfiggerlo è Parker Barnes, ex poliziotto finito in carcere per aver giustiziato l'assassino di sua moglie e di sua figlia.
Note
Consueto scontro tra Bene e Male sullo sfondo di una Los Angeles di fine millennio (siamo infatti nel 1999). Alla regia c'è Brett Leonard che aveva diretto "Il taglaierbe" con Pierce Brosnan.
Film vuoto. Tanta azione e poca storia. Un misto di paradossi e giochetti spazio-temporali. Qualche personaggio minore aggiunge un po' di simpatia e rende il film passabile.
BEL POLIZIESCO FANTASCIENTIFICO CHE AFFRONTA ARGOMENTI MOLTO DI MODA NEGLI ULTIMI ANNI.RUSSEL CROWE ERA GIA' MOLTO BRAVO E GLI EFFETTI SPECIALI BUONI.LA TRAMA PURTROPPO E' SCONTATA COSI' COME IL FINALE MA IL REGISTA SA GESTIRE BENE LA SITUAZIONE ED AZZECCA MOLTE SCENE.DA VEDERE PER GLI APPSSIONATI. leggi tutto
Buon film! Credevo che da questo regista puntasse solo sugli effetti speciali che sulla trama e sugli attori, proprio come nel suo film fatto qualche anno prima il tagliaerbe, invece riesce a trovare una storia abbastanza originale, riesce addirittura a fare una regia dignitosa e cosa più importante per la riuscita del film riesce a prendere due grandi attori, anche se allora… leggi tutto
Semplicemente inguardabile sotto tutti i punti di vista. Vedere Russel Crowe recitare in quella maniera viene da vomitare. Il doppiaggio italiano fa schifo, cosi come la sceneggiatura e dialoghi. E' il classico film sulla realtà virtuale degli anni '90. Da evitare come la peste leggi tutto
Semplicemente inguardabile sotto tutti i punti di vista. Vedere Russel Crowe recitare in quella maniera viene da vomitare. Il doppiaggio italiano fa schifo, cosi come la sceneggiatura e dialoghi. E' il classico film sulla realtà virtuale degli anni '90. Da evitare come la peste
Su questo tema, la realtà virtuale come teatro principale dell'azione, ho visto di meglio. Tre stelle di media sono veramente troppe. Ne merita al massimo due per la stima a Denzel e Russel. La trama è stravista e ha esempi migliori, meglio elaborati. Cito per tutti Matrix ma non dimendico Il Tagliaerbe, quello con Pierce Brosnan però, eXistenZ di Cronenberg e,perchè…
pur essendo un prodotto con molti effetti speciali,un mondo di entita' Cybernetiche e cose simili in tema di futuro,il film si fa guardare per tutta la sua durata e coinvolge lo spettatore in modo discretamente valido.voto.6.5.
Buon film! Credevo che da questo regista puntasse solo sugli effetti speciali che sulla trama e sugli attori, proprio come nel suo film fatto qualche anno prima il tagliaerbe, invece riesce a trovare una storia abbastanza originale, riesce addirittura a fare una regia dignitosa e cosa più importante per la riuscita del film riesce a prendere due grandi attori, anche se allora…
Questo film non mi ha convinto nemmeno un pò.
Temi triti e ritriti, con l'unica variante dello cyber-sfondo che tra l'altro non è neanche tanto ben curato a livello di effetti speciali.
Mancando questo, non può certo offrire tanto di più, la trama pecca terribilmente di originalità (quando invece visto lo sfondo questo aspetto dovrebbe essere principale…
"Virtuality" diretto nel 1995 da Brett Leonard, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia tratta che siamo in un mondo futuro non definito e Sid 6.7 è un'unità composta da pericolosi criminali differenti, miscelati tra di loro,utilizzata per addestrare gli agenti della polizia. Tuttavia Sid,stanco del mondo virtuale, grazie a un trucco riesce ad…
Con stile - prima ancora che 'metodo' - comunicativo BEN collaudato, l'utente-polemista-da-forum 'medio', dopo gli insulti in privè simula, pubblicamente, volontà di dialogo costruttivo e manierato. Ben venga. Son…
Action fantascientifico che si avvale di un ottimo Russell Crowe (voto: 8+), all’epoca una promessa non ancora sbocciata, e di un frenetico ritmo il tutto condito da una spruzzatina di sana ironia. La regia di Leonard (voto: 6.5) non è esaltante risultando cmq + che sufficiente, la sceneggiatura, invece, pur avendo + di un debito con altri film fantascientifici (Terminator II su tutti:…
Ha ottimi effetti speciali e due ottimi attori, su questo non ci piove. Però non aggiunge niente di nuovo, anzi annaspa faticosamente in una storia già vista usando escamotage fin troppo abusati come quello della bambina presa in ostaggio. In più la concezione manichéa del buon poliziotto addolorato e della macchina maniaca, oltre a non giovare affatto alle interpretazioni di RUssell Crowe e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film vuoto. Tanta azione e poca storia. Un misto di paradossi e giochetti spazio-temporali. Qualche personaggio minore aggiunge un po' di simpatia e rende il film passabile.
commento di bebabi34