Regia di Tim Miller vedi scheda film
Ovviamente non è facile proseguire il filone avviato da Cameron nel 1982, ma questo 6° titolo sa come farlo e cioè semplicemente azzerando tutti i precedenti.
Dark Fate sfrutta la logica dei viaggi temporali e riscrive la storia seguendo uno dei tanti universi paralleli che si diramano lì dove il corso del tempo è stato modificato. La struttura del classico racconto della Saga viene mantenuta (un Terminator inviato indietro nel tempo per "terminare" un preciso bersaglio), ma volutamente non viene chiarito quale esso sia davvero.
Il tema di fondo è molto intrigante e, per certi versi, angosciante: per quanto cerchiamo di cambiarlo, il futuro sembra essere complessivamente deciso, magari con persone diverse, ma situazioni simili. Tanto più che si conferma che episodi epocali che riportino la
razza umana alla barbarie hanno il 74% di probabilità che accadano.
In questo contesto si profilano nuovi personaggi e si mantengono quelli vecchi: il buon vecchio Schwarznegger e la inossidabile Linda Hamilton accanto alle esponenti di una nuova generazione
Il film riesce ad avere un certo mordente, anche se lo sviluppo e la conclusione sono in qualche modo prevedibili, grazie ad un ritmo frenetico e ad un'alta spettacolarità delle scene.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta