Il racconto della vita di un ballerino dall'infanzia ai trent'anni passati: abbandonato dal padre, Juno entra in una scuola di danza dove gli uomini simulano l'aspetto e i movimenti femminili. La sensualità della danza, unita al violento clima sociale e politico in Indonesia, lo costringe però a trasferirsi da un villaggio all'altro. Nel suo peregrinare, riceve attenzioni e amore dagli insegnanti di danza, da una bizzarra zia, da un vecchio zio, da un bel pugile e da un Warok, ma deve anche quel campo di battaglia che diventa il suo corpo.
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
"Memories of my body" ha raccontato di Juno, di come, orfano di madre ed abbandonato dal padre in tenera età, sia stato affidato alle cure della zia, abbia sviluppato un curioso interesse per il culo delle galline, dalle quali sembrava riuscire ad ottenere le uova, infilando le dita nell'orifizio, per la gioia e tra lo… leggi tutto
VENEZIA 75 - ORIZZONTI Che fare a 12 anni senza un padre, figgito chissà dove e con chi, quando vengono a msncare i riferimenti e la vita pare una vera e propria incognita impazzita? Juno non si scoraggia troppo, e per cado incontra un vecchio che gestisce una scuola di danze locali: pochi sono gli uomini coinvolti, e quei pochi devono imparare a muoversi con atteggiamenti… leggi tutto
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
"Memories of my body" ha raccontato di Juno, di come, orfano di madre ed abbandonato dal padre in tenera età, sia stato affidato alle cure della zia, abbia sviluppato un curioso interesse per il culo delle galline, dalle quali sembrava riuscire ad ottenere le uova, infilando le dita nell'orifizio, per la gioia e tra lo…
VENEZIA 75 - ORIZZONTI Che fare a 12 anni senza un padre, figgito chissà dove e con chi, quando vengono a msncare i riferimenti e la vita pare una vera e propria incognita impazzita? Juno non si scoraggia troppo, e per cado incontra un vecchio che gestisce una scuola di danze locali: pochi sono gli uomini coinvolti, e quei pochi devono imparare a muoversi con atteggiamenti…
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.