Il quarantenne Egor Korshunov è una guardia forestale siberiana che lavora in una compagnia ambientale locale, combattendo senza paura contro i bracconieri nella taiga. Buon padre di famiglia, è rispettato dai suoi compaesani ed è inattesa di un secondo figlio dalla moglie Natalia quando scopre di avere un cancro terminale e due soli mesi di vita. Senza altre opzioni a disposizione, decide di tentare un ultimo disperato passo: cambiare del tutto identità per ingannare la morte, come fece un leggendario eroe della mitologia siberiana.
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La santona ubriaca seduta sul tronco di un albero racconta a Egor la storia dell'oca che per ingannare la morte uscì dallo stagno e ruzzolò nel fango. Sporcate di terra e polvere le candide penne si nascose tra le anatre dove la falce non poté riconoscerla. L'oca sopravvisse e battè la morte che… leggi tutto
VENEZIA 75 - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR ATTRICE a Natalya Kudryashova Una efficiente e incorruttibile guardia forestale, protesa con tenacia alla lotta contro il bracconaggio nelle foreste siberiane, diviene l'eroe locale a seguito delle eroiche imprese di cui si erge a protagonista. Tuttavia un giirno, a seguito di un check-up, l'uomo risulta afflitto da un cancro terminale che gli lascia… leggi tutto
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La santona ubriaca seduta sul tronco di un albero racconta a Egor la storia dell'oca che per ingannare la morte uscì dallo stagno e ruzzolò nel fango. Sporcate di terra e polvere le candide penne si nascose tra le anatre dove la falce non poté riconoscerla. L'oca sopravvisse e battè la morte che…
VENEZIA 75 - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR ATTRICE a Natalya Kudryashova Una efficiente e incorruttibile guardia forestale, protesa con tenacia alla lotta contro il bracconaggio nelle foreste siberiane, diviene l'eroe locale a seguito delle eroiche imprese di cui si erge a protagonista. Tuttavia un giirno, a seguito di un check-up, l'uomo risulta afflitto da un cancro terminale che gli lascia…
"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Dopo dieci giorni di proiezioni che trovate documentate nel nostro speciale, la 75ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dal fango il fiore di loto
commento di Marsil_Claritz