Ulysse è appena uscito dal carcere e ha un solo obiettivo in mente: fare soldi. Alle prese con la depressione della madre Gabrielle e dai debiti che non smettono di accumularsi, elabora un piano: con il miglior amico David, viaggerà da un rave all'altro per vendere una miscela di acqua e ketamina con il loro furgoncino.
Piccolo film francese con regia traballante: sembrerebbe una formuletta stra-abusata e stra-risaputa dopo Assayas, Dardenne e sicuramente i tanti esemplari post-pialatiani anni '90 in Francia. Eppure L'enKas, conferma del fascino sottile di questo particolare formato cinematografico tutto français, ha il grosso merito di ricordare come proprio questo tipo di regia, questo… leggi tutto
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Piccolo film francese con regia traballante: sembrerebbe una formuletta stra-abusata e stra-risaputa dopo Assayas, Dardenne e sicuramente i tanti esemplari post-pialatiani anni '90 in Francia. Eppure L'enKas, conferma del fascino sottile di questo particolare formato cinematografico tutto français, ha il grosso merito di ricordare come proprio questo tipo di regia, questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.