Espandi menu
cerca

Trama

Sana è una giovane madre che lotta per crescere il figlio di otto anni nella Siria dilaniata dalla guerra nel 2012. Il marito lavora in Arabia Saudita e, vivendo da sola a Damasco, deve occuparsi di tutto lei Tra le continue interruzioni di acqua e di corrente elettrica, Sana decide di prendersi un giorno di pausa dal lavoro per andare alla ricerca di un posto dove comprare una bombola del gas. Lungo la strada, incontra Jalal e sua sorella Reem, anche loro alla ricerca di gas, e con loro condivide il resto del percorso in taxi. A un posto di blocco, i soldati sospettano che l'autista sia un attivista e, per paura di essere arrestato, questi fugge via lasciando i passeggeri in un piccolo villaggio alla periferia della città. Qui, sana scoprirà quali orribili conseguenze abbia la guerra sulla gente...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Che cos'è la Guerra? "Lotta armata fra stati o coalizioni per la risoluzione di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti (ma in ogni caso parziali) conflitti di interessi ideologici ed economici". Così recita un dizionario online allo scopo di dare una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - ORIZZONTI Nell'inverno siriano particolarmente rigido del 2012, seguiamo Sana che, esasperata evpreoccupata del fatto di ritrovarsi a casa la bombolacdel gas aglibsgoccioli, decide di prendersi un giorno di ferie per rintracciare qualcuno che possa rifornirla, nella periferia di una Damasco divisa e segnata da posti di blocco e cecchini appostati tra i ruderi di una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Che cos'è la Guerra? "Lotta armata fra stati o coalizioni per la risoluzione di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti (ma in ogni caso parziali) conflitti di interessi ideologici ed economici". Così recita un dizionario online allo scopo di dare una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - ORIZZONTI Nell'inverno siriano particolarmente rigido del 2012, seguiamo Sana che, esasperata evpreoccupata del fatto di ritrovarsi a casa la bombolacdel gas aglibsgoccioli, decide di prendersi un giorno di ferie per rintracciare qualcuno che possa rifornirla, nella periferia di una Damasco divisa e segnata da posti di blocco e cecchini appostati tra i ruderi di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Venezia 75

obyone di obyone

"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…

leggi tutto
Playlist
Sawsan Arsheed, Hanane Hajj Ali
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito