Sana è una giovane madre che lotta per crescere il figlio di otto anni nella Siria dilaniata dalla guerra nel 2012. Il marito lavora in Arabia Saudita e, vivendo da sola a Damasco, deve occuparsi di tutto lei Tra le continue interruzioni di acqua e di corrente elettrica, Sana decide di prendersi un giorno di pausa dal lavoro per andare alla ricerca di un posto dove comprare una bombola del gas. Lungo la strada, incontra Jalal e sua sorella Reem, anche loro alla ricerca di gas, e con loro condivide il resto del percorso in taxi. A un posto di blocco, i soldati sospettano che l'autista sia un attivista e, per paura di essere arrestato, questi fugge via lasciando i passeggeri in un piccolo villaggio alla periferia della città. Qui, sana scoprirà quali orribili conseguenze abbia la guerra sulla gente...
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Che cos'è la Guerra?
"Lotta armata fra stati o coalizioni per la risoluzione di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti (ma in ogni caso parziali) conflitti di interessi ideologici ed economici".
Così recita un dizionario online allo scopo di dare una… leggi tutto
VENEZIA 75 - ORIZZONTI Nell'inverno siriano particolarmente rigido del 2012, seguiamo Sana che, esasperata evpreoccupata del fatto di ritrovarsi a casa la bombolacdel gas aglibsgoccioli, decide di prendersi un giorno di ferie per rintracciare qualcuno che possa rifornirla, nella periferia di una Damasco divisa e segnata da posti di blocco e cecchini appostati tra i ruderi di una… leggi tutto
Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Che cos'è la Guerra?
"Lotta armata fra stati o coalizioni per la risoluzione di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti (ma in ogni caso parziali) conflitti di interessi ideologici ed economici".
Così recita un dizionario online allo scopo di dare una…
VENEZIA 75 - ORIZZONTI Nell'inverno siriano particolarmente rigido del 2012, seguiamo Sana che, esasperata evpreoccupata del fatto di ritrovarsi a casa la bombolacdel gas aglibsgoccioli, decide di prendersi un giorno di ferie per rintracciare qualcuno che possa rifornirla, nella periferia di una Damasco divisa e segnata da posti di blocco e cecchini appostati tra i ruderi di una…
"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Dopo dieci giorni di proiezioni che trovate documentate nel nostro speciale, la 75ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.