Sul sentiero della vita, talvolta incontriamo qualcuno i cui sogni raggiungono i nostri fino al punto di convergere. Questa è una storia di vendetta e redenzione. Lungo una strada isolata che attraversa le vaste pianure del Tibet, un autista di camion che ha accidentalmente investito una pecora si imbatte in un giovane che sta facendo l'autostop. Nel corso del viaggio, il camionista nota che il suo nuovo amico ha con sé un pugnale d'argento, e capisce che intende vendicarsi di qualcuno che in passato gli ha inflitto un grave torto.Arrivati ad un bivio, il passeggero scende: ma il camionista non può immaginare come il breve tempo trascorso insieme abbia inesorabilmente intrecciato i loro destini.
Quando si legge "prodotto da Wong Kar-wai", si comincia inevitabilmente a guardare il film in questione in maniera diversa. E' il caso di Jinpa di Pema Tseden, ambientato in Tibet e dotato fin dall'inizio di un fascino magnetico. Il film è la graduale decostruzione di un approccio registico realistico: da un campo lungo in perfetto stile Kiarostami (quindi un campo da far percorrere… leggi tutto
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Dopo dieci giorni di proiezioni che trovate documentate nel nostro speciale, la 75ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia… segue
VENEZIA 75 - ORIZZONTI - MIGLIOR SCENEGGIATURA "O sole mio" che risuona nei cieli della steppa tibetana. Un camionista apparentemente scorbutico e gretto, mentre sta percorrendo una strada desertica della steppa tibetana, investe inavvertitamente una pecora e la carica con sé, indeciso sul da farne. Poi intravede un pellegrino solitario, uno straccione apparentemente taciturno…
Quando si legge "prodotto da Wong Kar-wai", si comincia inevitabilmente a guardare il film in questione in maniera diversa. E' il caso di Jinpa di Pema Tseden, ambientato in Tibet e dotato fin dall'inizio di un fascino magnetico. Il film è la graduale decostruzione di un approccio registico realistico: da un campo lungo in perfetto stile Kiarostami (quindi un campo da far percorrere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.