Espandi menu
cerca

Trama

Situata nell'America centrale, Monrovia è stata fondata nel 1812 ed è principalmente una comunità agricola. Qui, le esperienze di chi vi vive e vi lavora si intrecciano con quelle delle organizzazioni e delle istituzioni. Si calcola che nel 2016 nelle campagne americane vivono circa 46 milioni di cittadini, che rappresentano il centro formativo della politica e dei valori americani, come è stato dimostrato dai risultati delle elezioni presidenziali che hanno portato all'elezione di Trump.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario non disprezzabile,anche se verso la metà incominciavo a stancarmi.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

È l’unico Yasujiro Ozu possibile oggi, con buona pace di Kore-eda. Parliamo di Frederick Wiseman, che con Monrovia, Indiana gira un altro, l’ennesimo, dei suoi capolavori. Un altro lavoro di miracoloso découpage post-produttivo, in cui si consuma nuovamente il più puro miracolo della costruzione della logica cinematografica. I film di Wiseman riescono sempre a… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO/NON FICTION Una piccola comunità rurale del Midwest, Monrovia, 1400 abitanti, nello Stato dell'Indiana. L'88enne regista di Boston Frederick Wiseman, sceglie di concentrarsi sulla peculiarità delle piccole cose, per terminare con quello che, dallo stesso autore, viene definito quasi un corollario alla sua serie realizzata in diversi anni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

È l’unico Yasujiro Ozu possibile oggi, con buona pace di Kore-eda. Parliamo di Frederick Wiseman, che con Monrovia, Indiana gira un altro, l’ennesimo, dei suoi capolavori. Un altro lavoro di miracoloso découpage post-produttivo, in cui si consuma nuovamente il più puro miracolo della costruzione della logica cinematografica. I film di Wiseman riescono sempre a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito