Cinque giovani ragazze, armate di strumenti musicali e voglia di cantare, partono dalla provincia toscana per una tournée in Estremo Oriente. Sognano il successo, ma si ritrovano in guerra. L'anno è il 1968 e la guerra è quella vera del Vietnam. Dopo cinquant'anni, "Le Stars" raccontano la loro avventura tra soldati americani, basi sperdute nella giungla e musica soul.
Parzialmente interessante. La guerra del Vietnam da altri punti di vista in genere già noti, ma ribaditi e documentati da 'italiane' al fronte, usate anche loro per fini bellici.
Molto bella la canzone finale. Che voce. Peccato non abbiano continuato.
Forse è un po’ presuntuoso dire che Wilma Labate ha portato alla luce una pagina di storia rimasta sepolta per cinquant’anni. Forse il contenuto di questo film appartiene, al più, al costume che alla storia vera e propria, tuttavia il documentario presentato dalla regista alla settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia con il… leggi tutto
Finalmente ci viene confessata la memorabile esperienza di questi giovani italiani - cinque ragazze ed il loro manager - che furono catapultati ad esibirsi per tre mesi nelle basi americane in Vietnam davanti a soldati, altrettanto giovani ed ingenui come loro.
Bellissima, e liberatoria, l'interpretazione della canzone finale "Il cielo", che forse vorrebbe sfondare la… leggi tutto
Finalmente ci viene confessata la memorabile esperienza di questi giovani italiani - cinque ragazze ed il loro manager - che furono catapultati ad esibirsi per tre mesi nelle basi americane in Vietnam davanti a soldati, altrettanto giovani ed ingenui come loro.
Bellissima, e liberatoria, l'interpretazione della canzone finale "Il cielo", che forse vorrebbe sfondare la…
Forse è un po’ presuntuoso dire che Wilma Labate ha portato alla luce una pagina di storia rimasta sepolta per cinquant’anni. Forse il contenuto di questo film appartiene, al più, al costume che alla storia vera e propria, tuttavia il documentario presentato dalla regista alla settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia con il…
Dopo un paio di settimane di uscite di non grande rilievo, la distribuzione alza il tiro in vista del lungo ponte e propone alcuni titoli che potrebbero richiamare il pubblico italiano nelle sale, considerato anche il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Parzialmente interessante. La guerra del Vietnam da altri punti di vista in genere già noti, ma ribaditi e documentati da 'italiane' al fronte, usate anche loro per fini bellici. Molto bella la canzone finale. Che voce. Peccato non abbiano continuato.
commento di BradyMeglio tardi che mai: liberarsi dai condizionamenti e raccontare la propria storia.
leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli