Anders Hill (Ben Mendelsohn), che da tempo si è sistemato in uno dei quartieri residenziali di lusso sparsi lungo la linea ferroviaria dei pendolari in Connecticut, è finalmente pronto a raccogliere i frutti di una vita ragionevole. Ma, superati i cinquanta, da poco in pensione e dopo aver pagato la retta universitaria del figlio, Anders decide che è stufo delle sue rigide abitudini: così lascia la moglie (Edie Falco), compra un appartamento e attende che la libertà lo trasformi. Senza i comfort che definivano la sua precedente identità, Anders intraprende un percorso maldestro e doloroso per riconciliare il passato con il presente.
non tutto procede come dovrebbe in questo ultra-tipico film "indie" dolceamaro americano.
è relativamente onesto, e gli attori - volti piuttosto noti nel panorama serie Tv e/o off-Hollywood - sono bravi. ma la regia e anche la scrittura appaiono un po' stanchi e risaputi.
Stati Uniti, un uomo della finanza, cinquantenne, in apparente piena forza fisica abbandona lavoro, moglie, figlio e casa per ricominciare una nuova vita. Non sappiamo molto delle sue motivazioni o del tormento che lo ha portato ad una decisione così drastica. La regista Nicole Holofcener sceglie di ritagliare per il film un lasso temporale inaspettato: la pellicola narra alcuni giorni… leggi tutto
Stati Uniti, un uomo della finanza, cinquantenne, in apparente piena forza fisica abbandona lavoro, moglie, figlio e casa per ricominciare una nuova vita. Non sappiamo molto delle sue motivazioni o del tormento che lo ha portato ad una decisione così drastica. La regista Nicole Holofcener sceglie di ritagliare per il film un lasso temporale inaspettato: la pellicola narra alcuni giorni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
non tutto procede come dovrebbe in questo ultra-tipico film "indie" dolceamaro americano. è relativamente onesto, e gli attori - volti piuttosto noti nel panorama serie Tv e/o off-Hollywood - sono bravi. ma la regia e anche la scrittura appaiono un po' stanchi e risaputi.
commento di giovenosta