Regia di Amy Heckerling vedi scheda film
Gradevole, divertentina e nostalgica commedia che ha per soggetto il mondo adolescenziale californiano.
Girata durante la metà degli anni novanta, conserva quel tanto apprezzato stile da serial tv tipo "Beverly Hills 90210", ma può vantare soprattutto una narrazione accattivante ed efficace oltre all'irresistibile charme dell'allor emergente ed esuberante stellina americana Alicia Silverstone.
La trama è a tratti banalotta e sarcastica e non ci risparmia qualche luogo comune, ma non è frivola come può sembrare. Piuttosto ha dei buoni propositi di fondo ed è molto abile nel ritrarre un perfetto quadretto della generazione dei californesi di quell'epoca. Racconta le vicissitudini di diversi ragazzi alle prese con i primi impulsi sessuali, i loro vari problemi scolastici, le feste, gli innamoiramenti non corrisposti, il difficile conseguimento della patente per la protagonista che alla fine scopre con sua stessa sorpresa, di essere innamorata del suo fratello acquisito (figlio della nuova compagna di suo padre)...
La scelta di un cast composto da attrici carine e vivaci che ricordano un po' le Spice Girls si rivelaadeguata e prpbabilmente anche il punto di forza e di maggior effetto del film.
Bravina e gradevole, interpreta con disinvoltura un ruolo fatto su misura per lei.
Simpatica.
Carina, simpatica e frizzante.
Un po' insipido.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta