A Beverly Hills non conta essere bianchi (come lo è Cher Horowitz) e non conta essere neri (come Dionne, la sua migliore amica). Quello che conta invece è essere ricchi e soprattutto belli. Cher è assolutamente convinta di avere le idee chiare a proposito dello shopping e della sua vita. Fa di tutto per trasformare Tai, che è uno sgorbietto, in una ragazza almeno presentabile. Ma Cher è diversa da quello che vorrebbe far sembrare, infatti si innamora di Christian senza capire che è un omosessuale.
Note
Dietro lo spassoso travestimento di un insulso telefilm della fascia pomeridiana, il film rimane un prodotto onesto che indaga su che cosa si nasconda dietro le apparenze. C'è una compiacenza alle volte fin troppo morbosa nel mostrare queste adolescenti. Alicia Silvestone, batgirl in "Batman & Robin", mostra tutta la sua acerba bellezza.
Onestamente non capisco come mai sia un cult così popolare. Al netto degli attori azzeccati e della buona colonna sonora, la confezione è fin troppo patinata, i dialoghi eccessivamente mielosi e la trama abbastanza zoppicante. La satira graffiante sul consumismo e l'apparenza, inoltre, non sembra avere molto mordente.
E' la teen comedy anni 90 per eccellenza.Divertente,sarcastico e neanche tanto banale come può sembrare.Certo si parla sempre di una commdia leggera leggera,ma è molto piacevole.La scuola è la stessa di "Beverly Hill,90210" e "Buffy".
E' normale affezionarsi a un personaggio che si limita ad essere una macchietta caratteriale? Forse sì, se è volutamente una macchietta caratteriale. E' quindi con l'autoironia e con un ritmo incalzante che si salva Clueless, il cui titolo italiano lascerebbe pensare a una solita stupida commedia americana. Fin dall'inizio, però, il film della Heckerling ha il pregio di non prendersi sul… leggi tutto
Gradevole, divertentina e nostalgica commedia che ha per soggetto il mondo adolescenziale californiano.
Girata durante la metà degli anni novanta, conserva quel tanto apprezzato stile da serial tv tipo "Beverly Hills 90210", ma può vantare soprattutto una narrazione accattivante ed efficace oltre all'irresistibile charme dell'allor emergente ed esuberante stellina americana Alicia… leggi tutto
E' normale affezionarsi a un personaggio che si limita ad essere una macchietta caratteriale? Forse sì, se è volutamente una macchietta caratteriale. E' quindi con l'autoironia e con un ritmo incalzante che si salva Clueless, il cui titolo italiano lascerebbe pensare a una solita stupida commedia americana. Fin dall'inizio, però, il film della Heckerling ha il pregio di non prendersi sul…
Uno dei numerosi lavori che la Vale svolge di tanto in tanto è quello della baby sitter, a volte mortale, altre volte piacevole, dipende dall'età del pargolo... Di base, mi occupo di un bambino di 5 anni, una di sei,…
Auguri anche a questa attrice biondina che,agl'inizi non mi sembrava cosi' in gamba ma col passare del tempo ha fatto dei passi da gigante in varie prove attoriali ed anche dei bei films. Aggiungo anche una lista…
Gradevole, divertentina e nostalgica commedia che ha per soggetto il mondo adolescenziale californiano.
Girata durante la metà degli anni novanta, conserva quel tanto apprezzato stile da serial tv tipo "Beverly Hills 90210", ma può vantare soprattutto una narrazione accattivante ed efficace oltre all'irresistibile charme dell'allor emergente ed esuberante stellina americana Alicia…
VOTO : 6. Pensavo fosse una ciofeca incredibile, invece funziona piuttosto bene, molto meglio di tanti altri film adolescenziali. Simpatico e divertente, la storia è semplice, ma ci si possono vedere anche risvolti, semplici ma funzionali alla riuscita complessiva della pellicola. Ninete di originale, ma un lavoro onesto e per nulla stucchevole.
paragonato ai veri film per teen-ager, quelli degli anni '80, sia seri e introspettivi, sia demenziali e dichiaratamente comici, il film non regge il confronto, MA se inquadrato nel desolante panorama dei film adolescenziali degli anni '90 allora il discorso cambia. effettivamente, il film è simpatico, frizzante e movimentato, ma manca totalmente di caratterizzare i personaggi. tutto si muove…
Uno dei pochi teen-movie (tra l'altro anche uno dei primi) che fa ridere davvero. Ci sono una serie di battute memorabili. La trama è semplice da raccontare, è uno squarcio della vita di Cher Horowitz, ricchissima quindicenne di Beverly Hills, alle prese con una vita da favola e i problemi tipici di una quindicenne del posto, ovvero il trucco, gli abiti da mettere, le amiche, i ragazzi...Non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Onestamente non capisco come mai sia un cult così popolare. Al netto degli attori azzeccati e della buona colonna sonora, la confezione è fin troppo patinata, i dialoghi eccessivamente mielosi e la trama abbastanza zoppicante. La satira graffiante sul consumismo e l'apparenza, inoltre, non sembra avere molto mordente.
commento di Stefano LCi vuole talento per fare un film carino come questo da una commedia adolescenziale ambientata a Beverly Hills. Molto leggero ma divertente.
commento di corradopE' la teen comedy anni 90 per eccellenza.Divertente,sarcastico e neanche tanto banale come può sembrare.Certo si parla sempre di una commdia leggera leggera,ma è molto piacevole.La scuola è la stessa di "Beverly Hill,90210" e "Buffy".
commento di SaintlySinnerun filmetto carino e ben fatto…alla fine si ha anche una maturazione del personaggio…cosa possiamo pretendere di più da questo genere di film??
commento di Ecatemigliore della media di film di questo tipo.bella la silverstone ed edificante la storia.decente.
commento di superficie 213