Nel 1973 Peter Sellers recitò in una commedia sui pirati per la Columbia Pictures (Ghost in the Noonday Sun). Ma perse immediatamente interesse nei confronti del film al punto da sabotarlo, facendo licenziare i produttori e poi rivoltandosi contro il suo amico regista, Peter Medak. Oltre a essere la storia di una produzione sgangherata, il documentario è anche il racconto di un giovane regista che camminava ad ampie falcate verso la gloria. Medak, in precedenza, aveva inanellato, uno dopo l'altro, tre successi, tra cui The Ruling Class (La classe dirigente) nel 1972 con Peter O'Toole. Il film sui pirati cambiò la sua carriera per sempre. Dopo quarantacinque anni le ferite sono a malapena rimarginate e per Medak si presenta l'opportunità di raccontare quella vicenda e levarsi il peso di quel fallimento.
Il regista Peter Medak racconta come, nel 1973, girò tra mille difficoltà un film di pirati con protagonista Peter Sellers, star capricciosa e umorale come nessun’altra, per giunta in un periodo di particolare volubilità e suscettibilità. Ghost in the noonday sun, questo il titolo, venne rifiutato dalla Columbia Pictures e uscì solamente oltre un decennio… leggi tutto
Il regista Peter Medak racconta come, nel 1973, girò tra mille difficoltà un film di pirati con protagonista Peter Sellers, star capricciosa e umorale come nessun’altra, per giunta in un periodo di particolare volubilità e suscettibilità. Ghost in the noonday sun, questo il titolo, venne rifiutato dalla Columbia Pictures e uscì solamente oltre un decennio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.