Xingxi viaggia da sola verso Alor Setar, città nella Malesia del nord. Dopo aver forato la gomma della bicicletta, inizia tre diverse storie, presentandosi alle persone con identità differenti e misteriose. Quello che il viaggio le restituisce è dunque qualcosa di totalmente inaspettato. Nella prima avventura è Brooke la turista; nella seconda è Brooke l'antropologa; nella terza è Brooke la giovane donna divorziata e demoralizzata che incontra uno scrittore francese di nome Pierre. I due viaggiatori solitari fanno immediatamente amicizia. La differenza di età permette loro di avere una visione diversa della vita e della morte. Nel frattempo, in prossimità della parte più misteriosa di Alor Setar, è giunto il momento che Brooke spieghi a Pierre il reale motivo del suo percorso. Cercano di capire l'intreccio tra amore e vita. E sul finire della storia, madre natura rivela la sua bellezza mettendo in mostra il fenomeno incredibile delle "Lacrime Blu".
VENEZIA 75 - GIORNATE DEGLI AUTORI Cosa può succedere, come riesce a condizionarti, e quanto contribuisce a cambiarti la vita, un singolo contrattempo, un banale incidente di percorso? A seconda di chi ti presta soccorso o ti coadiuva a risolvere il problema occorso, la vita può intraprendere diversi percorsi alternativi che possono sviare solo sensibilmente il tuo percorso, o… leggi tutto
VENEZIA 75 - GIORNATE DEGLI AUTORI Cosa può succedere, come riesce a condizionarti, e quanto contribuisce a cambiarti la vita, un singolo contrattempo, un banale incidente di percorso? A seconda di chi ti presta soccorso o ti coadiuva a risolvere il problema occorso, la vita può intraprendere diversi percorsi alternativi che possono sviare solo sensibilmente il tuo percorso, o…
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
Girl/Men/Nobody.
Come in Smoking/No Smoking, su passo andante rohmeriano, Three Adventures of Brooke distilla ciò che della bellezza è importante. Alla ricerca di un simbolo che si manifesti loro per concretizzare un qualche senso della vita irraggiungibile (Le rayon vert è dietro l'angolo), i personaggi del film di Yuan Qing discutono, camminano,…
Dopo la Settimana della Critica, Venezia 2018 continua il suo percorso verso i titoli della Biennale annunciando la lineup delle Giornate degli Autori. La XV… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.