Trama
Il trentenne Ottone conosce uno psicanalista alle Maldive e comincia ad assillarlo con domande pressanti. Perché si sceglie una ragazza piuttosto che un'altra? Perché quando la si presenta agli altri si cerca in ogni modo il loro consenso? Ottone racconterà la sua storia con la speranza che lo psicanalista lo aiuti a fargli capire perché ha preso determinate decisioni.
Note
Uno dei due difetti di "Fuochi d'artificio" è che tutto sembra svolgersi in un cortile chiuso abitato da quattro o cinque amici, e persino le Maldive sembrano solo il trasparente di un panorama turistico. Pare un po' di stare a Paperopoli. Non ci sarebbe niente di male, se la sceneggiatura lavorasse di fino su questo microcosmo. Ma ecco il secondo difetto (pericolosissimo): la sceneggiatura. Pieraccioni parte da uno spunto esile esile, allinea personaggini più o meno azzeccati, butta là la scommessa "con chi partirà Ottone per le Maldive?", e si ferma lì.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
Pieraccioni bissa il successo de " Il ciclone " ....
leggi la recensione completa di daniele64La soluzione su chi andrà alle Maldive con Pieraccioni è tutt'altro che di difficile soluzione, già dalle prime scene è scontato. E la sceneggiatura è banalotta. Però il primo Pieraccioni riusciva ad avere una verve e una brillantezza in grado di superare in parte questi limiti e di tenere buona l'attenzione sul film. Sufficiente.
commento di silviodifedeScarso, molto scarso.
commento di Stelvio69Esattamente come tutti i film di Pieraccioni: una commedia divertente, senza pretese se non il piacere di far divertire. E per quanto leggerina, ci riesce. Grazioso cameo di Bud Spencer.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Anche qui Pieraccioni non riesce a far ridere. Commediola colma di battute non esilaranti. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioDelude le aspettative del dopo-Ciclone ma è pur sempre un film divertente
commento di Bellazio25VOTO : 6+ Commedia divertente che si basa sugli spunti dei singoli, mentre coralmente lascia alquanto a desiderare. Risate garantite ad intermittenza.
commento di supadanyA Pieraccioni piace interpretare lo sfigato di turno che in un baleno diventa il più ricercato dalle belle donne.Voto:3
commento di Tom BishopEnnesimo film di serie z di pieraccioni. Soliti ingredienti: lui che è uno sfigato, le belle ragazze, una trama da quarta elementare. Voto: 3
commento di bender78Sorta di tributo pieraccioniano che non paga nè appaga. Fa tuttavia ridere.
commento di Ramitonon aveva molte pretese e si vede. comunque a me piace pieraccioni e quindi non lo considero da buttare.
commento di carpaVeramente il più brutto della serie di Pieraccioni… l'unica ragione per vederlo e rivederlo e rivederlo ancora sono le tre protagoniste niente niente male… p.s. anch'io sarei scappato con l'indianina!
commento di RageAgainstBerlusca