India, XIX secolo: ai margini del fatiscente villaggio di Tumbbad vive Vinayak, testardo figlio illegittimo del signore locale, ossessionato dal mitico tesoro dei suoi antenati. Il ragazzino sospetta che la bisnonna, strega vittima di una maledizione, ne conosca il segreto ed è da lei che scoprirà dell’esistenza di una divinità malvagia posta a guardia del tesoro. Quella che inizia con una manciata di monete d'oro, si trasforma in una brama vertiginosa che crescerà per decenni, un’avidità irrefrenabile che trascinerà Vinayak ad un epico regolamento di conti.
In un’India dal tessuto primordiale, un padre è un figlio affrontano alcuni demoni che vivono nelle cavità della terra per ottenere ricchezze ed altro. Tra horror e fantasy, un film dalla solida struttura - con ottimi effetti speciali e una buona dose di originalità. Voto 7/10.
Avidità. Se prima l'unico bel film a tema a cui pensavate era "Rapacità" (Greed, 1924), adesso potete tranquillamente aggiungere alla lista anche questo "Tumbbad".
Film meraviglioso, trama stupenda e fotografia magnifica.
Molto consigliato.
P.S. Il voto su filmtv è un po' basso per ora (6.5),non fidatevi, per me è un 8.4(fidatemi di me invece)
Venezia 75 - Settimana della critica.
«Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità». (Mahatma Gandhi) Una buona posizione economica consente di vivere più serenamente e di mettersi alle spalle una serie di difficoltà, che altrimenti rischierebbero di minare anche gli animi più determinati. In ogni caso,… leggi tutto
Ad un paio di settimane da quella dedicata al cinema coreano, “gustosamente” arricchita da diversi e più che benvenuti contribuiti di altri, eccomi pronto a cimentarmi in questa nuova…
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
VENEZIA 75: SETTIMANA DELLA CRITICA - FILM DI APERTURA
In un remoto villaggio indiano, il figlio illegittimo che una serva ha concepito dal feudatario locale, vive di sospetti e progetti legati allo stato in cui si trova ridotta la vecchia nonna, legata in una grotta buia, dormiente quasi sempre, salvo emettere suoni sinistri quando il suo lungo letargo viene interrotto da una fame…
Venezia 75 - Settimana della critica.
«Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità». (Mahatma Gandhi) Una buona posizione economica consente di vivere più serenamente e di mettersi alle spalle una serie di difficoltà, che altrimenti rischierebbero di minare anche gli animi più determinati. In ogni caso,…
Al suo secondo giorno di proiezioni per stampa e pubblico Venezia 75 comincia a calare gli assi nella manica, sfoderando in concorso due titoli su tre che… segue
Lontano nel tempo, tra fine Ottocento e primi del Novecento, si colloca Tumbbad, opera indiana dei giovani Rahi Anil Barve e Adesh Prasad, al loro debutto nel lungometraggio. La storia fantasy affonda le radici nella cultura del loro Paese e parte da una leggenda che pur non essendo vera appare verosimile. Secondo la loro tesi, la dea dell’abbondanza (colei che custodisce ricchezza e cibo)…
La 33ma edizione della Settimana della Critica, che come ogni anno si svolge in concomitanza con il Festival di Venezia, ha diramato oggi la sua lineup, una… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
In un’India dal tessuto primordiale, un padre è un figlio affrontano alcuni demoni che vivono nelle cavità della terra per ottenere ricchezze ed altro. Tra horror e fantasy, un film dalla solida struttura - con ottimi effetti speciali e una buona dose di originalità. Voto 7/10.
commento di alexio350Avidità. Se prima l'unico bel film a tema a cui pensavate era "Rapacità" (Greed, 1924), adesso potete tranquillamente aggiungere alla lista anche questo "Tumbbad". Film meraviglioso, trama stupenda e fotografia magnifica. Molto consigliato. P.S. Il voto su filmtv è un po' basso per ora (6.5),non fidatevi, per me è un 8.4(fidatemi di me invece)
commento di davy36Tra il macinare la farina quotidiana o e la bramosia della ricchezza che sceglieremo?
commento di Marsil_Claritz