Adnan è un rivoluzionario sudanese considerato eroe di guerra. L'amore per il suo fucile AK47 è pari solo a quello per Lina, la sua paziente fidanzata. Quando Adnan, in licenza, tarda a rientrare all'unità militare, il comandante Blues lancia una kasha: una retata per arrestare i soldati sfaticati che mancano all'appello. Colto di sorpresa, Adnan si dà alla fuga con l'amico Absi. La strana coppia studia tutti i modi per riunire Adnan con la sua arma – e con Lina – e per sfuggire ai compagni dell'unità militare.
Note
Per ventiquattr'ore, attraverso una serie di eventi caustici e divertenti, esploriamo la vita e l'ideologia nelle zone del Sudan controllate dai ribelli.
Venezia 75 – Settimana della critica.
Ormai abituati ad assistere alle più disparate forme di umorismo, che non escludono alcunché dal loro raggio d’azione, è raro essere sorpresi da una qualsivoglia rappresentazione. A suo modo, Akasha riesce in questa missione, grazie a una formulazione che esercita un’azione di captatio benevolentiae, con una panoramica… leggi tutto
Quando verso la fine di luglio venne annunciato l'elenco delle pellicole presenti alla Mostra del Cinema, la soddisfazione di addetti ai lavori e semplici… segue
Anche quest’anno la sigla è cambiata, e l’attenzione fin dall’inizio è stata per la singolare, splendida, figura di una donna coricata sul letto, con le sole mutandine rosse, a pancia…
VENEZIA 75: SETTIMANA DELLA CRITICA
Nell'Africa coloratissima e calda, non solo meteorologicamente, divisa in fazioni e contrasti che oppongono eserciti in sanguinose guerre civili devastanti, un valido militare con aspirazioni rivoluzionarie di nome Adnan, prova nei confronti del suo fucile quasi un attaccamento morboso, secondo solo alla gelosia che l'uomo prova per la bella fidanzata Lina.…
Venezia 75 – Settimana della critica.
Ormai abituati ad assistere alle più disparate forme di umorismo, che non escludono alcunché dal loro raggio d’azione, è raro essere sorpresi da una qualsivoglia rappresentazione. A suo modo, Akasha riesce in questa missione, grazie a una formulazione che esercita un’azione di captatio benevolentiae, con una panoramica…
Nel post del Giorno 2 ci si lamentava della scelta dei primi titoli in concorso di non raccontare il presente in maniera diretta ma di farlo attraverso… segue
Grazie ad aKasha, opera prima del giovanissimo Hajooj Kuka si vola direttamente nell’ancestrale e conflittuale realtà del Sudan, dove da anni va avanti una guerra civile che, durante la stagione delle piogge, ha una pausa. Durante i tre mesi d’estate, i giovani soldati vengono lasciati liberi dall’esercito rivoluzionario per dedicarsi alla loro esistenza e, soprattutto,…
La 33ma edizione della Settimana della Critica, che come ogni anno si svolge in concomitanza con il Festival di Venezia, ha diramato oggi la sua lineup, una… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.