Trama
Sergio Colombo, funzionario di una compagnia di assicurazione, si trova all'aeroporto in partenza per il Canada, ma per un equivoco si imbarca su un aereo in partenza per Tokio. A complicare le cose la sua valigia viene scambiata con un altra contenente una grossa partita di droga. Naturalmente sulle sue tracce ci sono i soliti cattivi che fanno di tutto per recuperare la preziosissima merce. All'arrivo in Giappone Colombo viene coinvolto in ogni tipo di avventura.
Note
Dopo "I no spik inglish", i fratelli Vanzina hanno pensato di concedersi una vacanza esotica, a Bangkok e in Giappone. Il risultato è assolutamente ignobile, irrecuperabile anche a qualsiasi estetica del trash. Perché non ha nessuna estetica e nessuna dignità, neppure artigianale. Sciatteria allo stato puro (e non si ride mai). Un insulto a Villaggio e al pubblico. Come diceva Fantozzi del "Potemkin": è una boiata pazzesca.
Recensioni
Non si può dire che Paolo Villaggio non sia stato generoso nel prestare l’originale maschera di Fantozzi e Fracchia. Dopo i fedeli Salce e Parenti (i migliori nel sfruttarla), negli anni novanta sono arrivati anche i Vanzina. Coproduttori con la loro Video80 insieme a Fulvio Lucisano, nel ’95 scrissero IO NO SPIK INGLISH con Villaggio nei panni dell’assicuratore Sergio… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
beh insomma,pensavo molto ma molto peggio,andando dietro alle recensioni precedenti la mia. Il film e' godibile e con buone gags nel 1° tempo,infatti qualche volta mi sono messo a sorridere proprio di gusto,mentre il 2° tempo purtroppo,risulta alquanto noioso e sembra buttato li' giusto per tirare avanti la storia. Alla fine un occasione andata bene a meta':bicchiere mezzo pieno.voto.6. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
L'assicuratore Villaggio deve andare in Canada per lavoro, ma finisce in Giappone e si mette in guai seri...
In questo seguito di Io no spik Inglish, la trama è praticamente inesistente, ma la pellicola poggia tutta sulle spalle di Villaggio che è ancora in forma smagliante e riesce a far ridere in diverse sequenze. leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (11) vedi tutti
Desolante, deprimente riciclo fuori tempo massimo di battute e gags già viste. La noia regna sovrana e Villaggio, visibilmente stanco, è al minimo sindacale.
commento di Stefano LTOZZI-FAN.
commento di Arch_StantonVillaggio nel solito film fantozziano in cui vive disavventure e si caccia nel guai
commento di 90000Villaggio fa sempre ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBanale ed inutile questo sequel dell'assicuratore Colombo. Strappa poche risate, pessima realizzazione,si salvano solo le ambientazioni.
commento di Matty9090Alla maggioranza questo film non è piaciuto ma io glio do un 6,le situazioni comiche sono varie e i travestimenti di Villaggio sono buffi e fanno ridere.
commento di wang yuPovertà di originalità, perché le idee ci sono ma tutte già deturpate e straabusate. Sufficiente solo per la comicità di Villaggio, capace sempre di regalare un sorriso.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)uno dei film più brutti mai girati
commento di bocchanMi è piaciuto tanto.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Eccellente, vi sono parti molto comiche.
commento di abbecedarioPRATICAMENTE INVEDIBILE.NENANCHE VILLAGIO RIESCE A FARMI RIDERE.VOTO:1
commento di superficie 213