Jordan O'Neil, che nonostante il nome è una donna, a un certo punto della sua vita si arruola negli incursori della Marina. Ma deve subito fare i conti con John Urgayle, il suo terribile ufficiale istruttore. Nessuno crede che la ragazza riesca a resistere al massacrante addestramento.
Note
Un film sbalestrato (allinea almeno un paio di finali), isterico, "titanico". Molti lo hanno stroncato. Ma sotto una storia da "pari opportunità", ci sono il gigantismo di Scott e il suo senso dello spazio e del ritmo.
Buon film che ha fatto storia.Demi Moore non è più riuscita ad eguagliarsi ,rimanendo schiacciata dal personaggio interpretato benissimo. Ottimo anche Viggo Mortensen.Le disquisizioni politiche o sociologiche non ci interessano. Una cosa è evidente: il ruolo di livello la donna se lo conquista da sola e non per concessione maschile. Da non perdere
Avrebbe potuto essere un buon film ma l 'impronta politica risulta troppo enfatica e poco realista .Visto in versione V.O si rilevano discordanze significative ,il
doppiaggio non è conforme all' interpretazione originale e ciò comporta una distorsione. Voto 3 per la versione italiana.Voto 5 per la V.O.
Film di denuncia sulle brutalita' dell'esercito in cui le inquadrature e la fotografia sono molto curate ma la regia di Scott e' veramente al ribasso e la Moore in pratica non recita: si puo' evitare.
La morale del film è: la più grande democrazia del mondo, creatrice del capitalismo estremo, adotta forme di organizzazione sociale simili a quelle dei nostri cugini neanderthaliani.
Per molte persone (compresi gli utenti di Filmtv, viste le medie voto), Ridley Scott dopo Blade Runner sembra abbia smesso di fare il regista per svendersi alle regole di Hollywood più becere; non sono proprio d'accordo con questa tesi perchè comunque Thelma e Louise (1990), Le Crociate (2005) e American Gangster (2007), sono dei buoni/ottimi film e a dirla tutta ho trovato non… leggi tutto
VOTO : 6
Il problema fondamentale del film è la prevedibilità.
Dopo pochi minuti si capisce già tutto quello che poi si vedrà sullo schermo.
In più anche se il film è recente i temi affrontati sembrano già vecchi e sorpassati.
Notevole l'impatto visivo e le ambientazioni. leggi tutto
La senatrice Lillian DeHaven, la compianta Anne Bancroft, si batte per la parità dei sessi nell'esercito americano, dove le donne non potevano ricoprire particolari ruoli,come quello nel corpo speciale dei Navy Seals, il tenente della Marina, Jordan “Jane” O'Neill , analista topografica che lavora alla N.I.C. (Naval Intelligence Centre)alias Demi… leggi tutto
Geniale maestro di regia, o piuttosto una inesauribile macchina da soldi? L'eterno dilemma che circonda il lavoro e la lunga carriera dell’apprezzato… segue
Per stare dietro alle idee di una senatrice ambiziosa, il tenente Jane (Demi Moore) entra nei Seals, un reparto di soldati scelti. Per dimostrare che le donne, in ambito militare, possono stare al passo con gli uomini, Jane dovrà sopravvivere a una durissima selezione e a prove fisiche e psicologiche di ogni tipo.
Lasciando per un po’ da parte pretese autoriali di…
"Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso..."
La ambiziosa senatrice del Texas Lillian Dehaven (la grande Anne Bancroft), decide di usare come baluardo della sua ambizione politica, l'integrazione della figura femminile ai vertici di un'arma specializzata e tutta…
Ridley Scott è un regista che non ha bisogno di presentazioni. Esordire con "i Duellanti", proseguire con "Alien" e "Blade Runner", significa segnare,irreversibilmente, la storia del cinema. Tanti sono gli spettatori che accusano Scott di non essere stato in grado di eguagliare la qualità delle opere sopracitate, arrivando persino a stroncare quasi tutta la sua produzione eccetto…
Partiamo col dire che Ridley Scott, oramai, azzecca un film su dieci.
I sette migliori film di Scott sono I duellanti, Alien, Blade Runner, Black Hawk Down, American Gangster, alla fin fine Hannibal e The Last Duel.…
La senatrice Lillian DeHaven, la compianta Anne Bancroft, si batte per la parità dei sessi nell'esercito americano, dove le donne non potevano ricoprire particolari ruoli,come quello nel corpo speciale dei Navy Seals, il tenente della Marina, Jordan “Jane” O'Neill , analista topografica che lavora alla N.I.C. (Naval Intelligence Centre)alias Demi…
Per molte persone (compresi gli utenti di Filmtv, viste le medie voto), Ridley Scott dopo Blade Runner sembra abbia smesso di fare il regista per svendersi alle regole di Hollywood più becere; non sono proprio d'accordo con questa tesi perchè comunque Thelma e Louise (1990), Le Crociate (2005) e American Gangster (2007), sono dei buoni/ottimi film e a dirla tutta ho trovato non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Buon film che ha fatto storia.Demi Moore non è più riuscita ad eguagliarsi ,rimanendo schiacciata dal personaggio interpretato benissimo. Ottimo anche Viggo Mortensen.Le disquisizioni politiche o sociologiche non ci interessano. Una cosa è evidente: il ruolo di livello la donna se lo conquista da sola e non per concessione maschile. Da non perdere
commento di DecimoAvrebbe potuto essere un buon film ma l 'impronta politica risulta troppo enfatica e poco realista .Visto in versione V.O si rilevano discordanze significative ,il doppiaggio non è conforme all' interpretazione originale e ciò comporta una distorsione. Voto 3 per la versione italiana.Voto 5 per la V.O.
commento di BlancheBSucchiami il c... Ahahahah Ho detto tutto... Voto meno di zero
commento di ScemaranBuon film di R.Scott. Ottima la performance attoriale di Demi Moore
leggi la recensione completa di Furetto60Film di denuncia sulle brutalita' dell'esercito in cui le inquadrature e la fotografia sono molto curate ma la regia di Scott e' veramente al ribasso e la Moore in pratica non recita: si puo' evitare.
commento di steveun7
commento di danandre67voto 6
commento di alice89Chissà se la Moore, vista la recitazione si è anche rapata il cervello… come rovinare un intero curriculum con una cagata… povero Scott!
commento di RageAgainstBerluscaORRIBILE RAPPRESENTAZIONE DELLA VITA MILITARE! UN'OCCASIONE SPRECATA!
commento di Spielbergmanoccasione sprecata per Scott che poteva creare qualcosa di più originale, comunque un inno alla donna più che meritato
commento di Dr.LynchLa morale del film è: la più grande democrazia del mondo, creatrice del capitalismo estremo, adotta forme di organizzazione sociale simili a quelle dei nostri cugini neanderthaliani.
commento di zio_ulcera