Uno studente delle superiori ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto, trascorrendo sempre più tempo con Sakura. Nonostante i due abbiano personalità opposte, questa disgrazia e il segreto che si portano dentro li avvicineranno sempre più.
Realizzazione ben studiata ad hoc per portare tutti a riflettere su temi classici dell'esistenza umana senza mai incorrere in banalità. Visione consigliata. Voto:7
Avrei preferito un epilogo meno "spiegato". Il film può benissimo difendersi da solo, senza le imbeccate interpretative finali che mi hanno ricordato tanto la "omelia" del padre di Elio, in Chiamami col tuo nome. A parte questo, un buon film dalle lacrime garantite. Voto: 7.
Tratto da un romanzo che ha riscosso enorme successo in patria. Storia intensa, commovente, mai banale nei contenuti e nei concetti, vita, morte, che senso diamo alla nostra esistenza; quando e perché se vogliamo possiamo cambiare e vedere le cose da una diversa prospettiva. Animazione spettacolare per un film che è una meraviglia.
Voglio mangiare il tuo pancreas, regia e sceneggiatura di Shinichiro Ushijima, è la trasposizione in anime del romanzo del 2015 di Yoru Sumino, best seller in Giappone (2 milioni e 600mila copie) cui è seguita una versione manga; da qui, al film il passo è stato breve, per una storia che veicola emozioni e messaggi non banali, sul senso della vita, della morte e delle nostre… leggi tutto
Voglio mangiare il tuo pancreas è un film d'animazione giapponese del 2018, scritto e diretto da Shin’ichiro Ushijima.
L'opera è attualmente visibile su Amazon Prime Video
Sinossi: Apparentemente allegra e stralunata la giovane Sakura è in realtà afflitta da una feroce malattia terminale al pancreas.
Un giorno il taciturno ed…
Un film magnifico. Completo sull’esperienza umana, in tutti i suoi aspetti, compresi quelli più laceranti: il dolore, la morte, l’amore, l’amicizia, i rapporti umani, gli affetti, le emozioni. Filosofico senza essere minimamente intellettualistico. Figurativamente splendido, sfruttando al massimo le potenzialità del cartone animato: meravigliose le scene in mezzo…
È Creed II il nuovo film più distribuito nelle sale italiane, da oggi. Il sequel dello spinoff di Rocky (e quando si usano tante parole per descrivere l'ragione d'essere di un'opera...) dominerà…
Voglio mangiare il tuo pancreas, regia e sceneggiatura di Shinichiro Ushijima, è la trasposizione in anime del romanzo del 2015 di Yoru Sumino, best seller in Giappone (2 milioni e 600mila copie) cui è seguita una versione manga; da qui, al film il passo è stato breve, per una storia che veicola emozioni e messaggi non banali, sul senso della vita, della morte e delle nostre…
L'attesa s'era fatta troppo snervante, così ho allungato un po' il collo verso un wormhole quantistico dando un'occhiata all'in sala spingendomi sino al 29 febbraio 2020. Ed ecco il risultato [non sono riuscito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Realizzazione ben studiata ad hoc per portare tutti a riflettere su temi classici dell'esistenza umana senza mai incorrere in banalità. Visione consigliata. Voto:7
commento di giancaudioAvrei preferito un epilogo meno "spiegato". Il film può benissimo difendersi da solo, senza le imbeccate interpretative finali che mi hanno ricordato tanto la "omelia" del padre di Elio, in Chiamami col tuo nome. A parte questo, un buon film dalle lacrime garantite. Voto: 7.
commento di andenkoFilm complesso che fa riflettere, ridere e piangere. Capolovoro.
commento di kaminaTratto da un romanzo che ha riscosso enorme successo in patria. Storia intensa, commovente, mai banale nei contenuti e nei concetti, vita, morte, che senso diamo alla nostra esistenza; quando e perché se vogliamo possiamo cambiare e vedere le cose da una diversa prospettiva. Animazione spettacolare per un film che è una meraviglia.
leggi la recensione completa di Scarlett Blu