Aoyama è un ragazzino brillante, curioso e un po' testardo. Frequenta la quarta elementare, ha una cotta per una donna più grande che gli sta insegnando a giocare a scacchi e si appresta a vivere spensierate giornate d'estate quando nella sua assopita cittadina si materializza all'improvviso una colonia di pinguini. Nel tentativo di capire da dove arrivino, Aoyama e i suoi amici intraprenderanno una ricerca che, con rigorosi metodi e principi scientifici, porterà a risultati sempre più meravigliosi e sconcertanti.
Opera a tratti bizzarra ma che alla fine appassiona commuove e diverte alla follia, pur essendoci alcuni passaggi "rompicapo" sulla relatività dello spazio-tempo.
Un bambino di dieci anni, serio, diligente, studioso, intelligente sopra la norma, leale, buon giocatore di scacchi... perde completamente la testa quando scopre le tette della sua dentista. E da qui andate avanti voi, perché io ci ho capito poco.
“Penguin HighWay”, l'esordio di Hiroyasu Ishida (1988) nel lungometraggio [prodotto da Studio Colorido, scritto da Makoto Ueda adattando l'omonimo romanzo di Tomihiko Morimi (da cui, contemporaneamente all'uscita del film, è stato tratto un manga illustrato da Keito Yano), col character design a cura di Yôjirô Arai, la fotografia di Tetsu… leggi tutto
[Nel fotogramma qui a fianco: i genitori di Frank Poole.]
Dal feldmaresciallo lord generale Horatio Herbert Kitchener – I conte Kitchener (BallyLongFord, giugno 1850 - Mare delle Isole…
Arrivo forse in ritardo a scrivere questo mio punto di vista sul decennio passato. Tra il cambio di valutazione che ho adottato mesi fa e ripensamenti di… segue
Penguin Highway è un film d'animazione giapponese del 2018, diretto da Hiroyasu Ishida; l'opera è tratta dall'omonimo romanzo di Tomihiko Morimi.
Sinossi: Aoyama è un bambino particolarmente brillante, invece che giocare preferisce dedicarsi all'osservazione della realtà psicologica e sociale nonostante la giovanissima età. Un giorno nella sua…
“Penguin HighWay”, l'esordio di Hiroyasu Ishida (1988) nel lungometraggio [prodotto da Studio Colorido, scritto da Makoto Ueda adattando l'omonimo romanzo di Tomihiko Morimi (da cui, contemporaneamente all'uscita del film, è stato tratto un manga illustrato da Keito Yano), col character design a cura di Yôjirô Arai, la fotografia di Tetsu…
Un bambino di dieci anni, serio, diligente, studioso, intelligente sopra la norma, leale, buon giocatore di scacchi... perde completamente la testa quando scopre le tette della sua dentista. E da qui andate avanti voi, perché io ci ho capito poco. A tratti scimmiotta Ponyo sulla scogliera, senza averne la magia. È comunque un buon film d'animazione, per quanto sconclusionato.…
Secondo appuntamento della nuova stagione anime della Nexo/Dynit.
Dopo Mirai di Mamoru Osoda è la volta di Penguin Highway di Hiroyasu Ishida, quarto film per il cinema dello Studio Colorido, ci troviamo di fronte a un opera apparentemente bizzarra ma che alla fine sviluppa la sua storia con la "Teoria della Relatività", in una dilatazione e restringimento dello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film paradossalmente iperrealista: un trattato sull’infanzia al suo apogeo.
leggi la recensione completa di mckOpera a tratti bizzarra ma che alla fine appassiona commuove e diverte alla follia, pur essendoci alcuni passaggi "rompicapo" sulla relatività dello spazio-tempo.
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiUn bambino di dieci anni, serio, diligente, studioso, intelligente sopra la norma, leale, buon giocatore di scacchi... perde completamente la testa quando scopre le tette della sua dentista. E da qui andate avanti voi, perché io ci ho capito poco.
leggi la recensione completa di andenko