Regia di John Woo vedi scheda film
Un poliziotto e un criminale, un buono e un cattivo, vendetta e famiglia, potere della scienza e forza dell'amore, ma soprattutto azione scatenata.
C'è tutto quello che ci si aspetta da un film poliziesco, ma c'è anche una marcia in più che sta, oltre che nell'originalità della trama, nella capacità di Woo di inserire quando meno te lo aspetti nella sua adrenalinica eppure chiarissima regia, quel dettaglio, quel gioco di inquadrature che rende più interessante e meno banale questo gioco di specchi.
Peccato che a rovianare un pò l'intreccio siano proprio dei dettagli da cui scaturiscono un paio di errori grossolani che minano la credibilità della storia: Cage e Travolta, peraltro entrambi in formissima nelle loro performance "doppie", non hanno esattamente la stessa fisicità, per cui scambiandosi la faccia dovrebbero comunque restare diversi; la moglie di quest'ultimo non nota mai che al finto marito manca quella cicatrice protagonista proprio di una scena ben approfondita.
Sarò troppo puntigliosa ma questi due "dettagli" non mi hanno fatto apprezzare pienamente il film, che comunque merita per chi è appassionato di action, perchè girato davvero in modo coinvolgente.
Ottima regia, ma avrebbe fatto meglio a controllare meglio la sceneggiatura.
Bravo.
Buono all'inizio, poi non sempre al massimo ma comunque meglio che in altri film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta