Trama
Sean Archer è un agente dell'Fbi che durante un'azione di polizia si trova di fronte Castor Troy, un pericoloso terrorista in possesso di una bomba micidiale, e che in un'azione precedente gli ha ucciso il figlioletto. Un giorno un incidente manda in coma il terrorista e la cosa permette a Sean, grazie a un intervento chirurgico, di prenderne le sembianze per cercare di neutralizzare la bomba. Il criminale però esce dal coma e rende la pariglia installandosi nell'ufficio di Archer...
Note
In realtà, "Face/Off" è un mélo horror che usa il fascino dell'action, il contrasto tra i ralenti e le improvvise esplosioni del montaggio, per far esplodere rabbie e tensioni tutte interiori. Le facce si sdoppiano: Travolta-Archer prende quella di Cage-Troy e viceversa, la vita (altrui) è una trappola da padroneggiare o una vendetta da assaporare. Woo ha un'energia e una forza nell'action che ormai sono rare. Paragonabili solo a quelle che aveva Peckinpah trent'anni fa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (22) vedi tutti
Solo per chi ama l'azione anni 90 con inseguimenti, sparatorie ed esplosioni. Il film ha in più una fanta-trama originale che tiene alta la tensione. La storia è volutamente assurda però le impalcature a supporto non stanno in piedi, quindi da vedere senza farsi troppe domande. Lo stile estetico di alcune scene di azione è da manuale.
commento di MaurisurfQuando il male assume il volto del bene e viceversa…dal maestro dell’opera action John Woo.
leggi la recensione completa di Fabelmaninsolita la trama , quindi interessante ! Bravissimo il regista John Woo !
commento di ranocchia1Mi chiedo che genere film guardano gli utenti di questa piattaforma!!un film pazzesco, voto 8
commento di KolossalMasterpiece? Yes, it is, a differenza di quello che possono pensare gli idioti a cui cambierei i connotati e compierei varie operazioni chirurgiche, irreversibili, ai loro volti di plastica.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFilm più che decoroso che almeno per una volta si guarda con piacere.
commento di MARPESSATO61surreale, inverosimile, fantastico. Un capolavoro.
commento di gherrit6200 volte? Sticazzi pensavo l' avessero trasmesso 6201 volte! Patetico (nel primo commento non si capisce niente: imparare l'italiano please)a strunzata? A chi ha commentato in tal modo vorrei sapere che vi piacciono? American pie magari? Va beh .il film merita 8 . Ottima trovata originale perfetta per un film d'azione . Bravissimi i protagonisti
commento di PepsinaNon ricordavo il motivo per cui non volessi assolutamente più ridevere questo film, visto poco dopo l'uscita. Dopo i primi minuti ho capito perché e il prosieguo ha confermato il ribrezzo. PATETICO persino come B-Movie
leggi la recensione completa di BradyCi sono davvero troppe assurdità per considerarlo in modo serio
commento di silviodifedeL’ unica cosa che salva il film è la presenza di 2 grandi attori, per il resto direi che la storia è assurda. Il film è pieno di noiosissime sparatorie, segno di mancanza di idee
leggi la recensione completa di tele81Prodotta da Micheal Douglas e dalla Disney nel 1997, la pellicola mette a confronto l'ormai abbonato ai ruoli di mafioso John Travolta (che, inizialmente, fa l'agente F.B.I.) con chi di mafioso, almeno, ha la faccia (Nicolas Cage). Risultato: il miglior film americano del cineasta cinese che, ahimé, non si ripetarà più a questi livelli.
leggi la recensione completa di Marco PoggiGià mandato in onda 6200 volte
commento di sticazziInizia male, con un poco credibile scambio di facce fra un commissario e un delinquente. Ma poi si dipana in un pulp ante litteram recitato splendidamente da Cage e Travolta con alcune scene molto belle.
commento di ENNAHMi piacciono i film di John Woo ma questo è troppo frenetico e confuso,non c'è una parvenza di realtà in quasi tutte le scene d'azione,spettacolare il finale con i motoscafi.voto 5
commento di wang yuUn film veramente bello colmo di colpi di scena e iper adrenalinico; chi e' piu' bravo, Cage o Travolta ?
commento di steveunSEnza omra di dubbio il miglior film americano di John Woo, che mette su un Action-Thriller mozzafiato. I protagonisti sono da urlo.
commento di IGLI.
commento di DaltonBello bello. Ritmo galoppante ed appassionante.
commento di fra_pagaCHE THRILLER
commento di RICHIARDFantastico: e poi geniale la trovata iniziale… Travolta bravissimo, e per una volta possiamo dirlo anche Cage si da da fare!
commento di RageAgainstBerluscaper me sta na struzata
commento di balsam