Il dottor Daniel Challis è in piena crisi familiare. Un giorno in cui è di turno al pronto soccorso del suo ospedale deve soccorrere un uomo, ridotto in fin di vita da strani individui che l'hanno aggredito. Il ferito, che pronuncia frasi sconnesse, viene aggredito di nuovo e muore durante la notte. Daniel ed Ellie Grimbridge vogliono scoprire gli assassini e si mettono sulle tracce di un'ambigua fabbrica di maschere che vengono propagandate con ritmo ossessivo in televisione.
Note
Il terzo episodio è meglio degli altri, merito della sceneggiatura di Nigel Kneale (non accreditato), il creatore di Quatermass.
Filmetto indubbiamente scarso e truculento, nan ha nulla a che fare con i primi due della serie (benchè il produttore sia sempre Carpenter). La trama è surreale e incredibile. Una delusione. Voto: 1 stella (1985)
Anche se non centra nulla con i primi 2 capitoli (e all'epoca il fatto risulto' forse deludente) è un bel film, con una storia originale e accattivante in tema Halloween. Da notare che ai tempi non esisteva il maledetto 'politically correct' e i minori facevano la stessa fine degli adulti, senza distinzioni. Apprezzabile il sapore anni 80'.
Un flop (fiasco) talmente brutto che convinse altri produttori e registi a resuscitare più volte il maniaco omicida inventato da Carpenter morto bruciato alla fine del secondo film. Non capisco perchè ancora oggi qualcuno lo esalta solo per mandare il prossimo a vedere un orrore di film horror americano. Ma datevi all' ippica!
La storia è piena di buchi, gli effetti speciali sono impressionanti per l'età del film,ha una buona atmosfera grazie anche alla colonna sonora di John Carpenter.voto 6 -Ho notato sbirciando su altri siti che ha molti voti bassi.
Questa storia di "Halloween III" non la capirò, ma poco importa. Storia non eccelsa dal punto di vista visivo, un pò sempliciotta a tratti, però particolare, niente male davvero. Finale di uno spiazzante assurdo.
Distante dalla celebre serie, questo film non convince del tutto…non è una trama che cattura molto l'attenzione, ma fortunatamente la sceneggiatura fà il suo dovere…è un discreto horror diretto da un fedele collaboratore di Carpenter…Voto:6+
Lasciate perdere il titolo HALLOWEEN 3 e prendete in considerazione solo il bellissimo sottotitolo (dell'edizione americana!) SEASON OF THE WITCH che sa di stregoneria ed è molto inquietante! Michael Myers non c'entra niente! Qua siamo di fronte ad una meravigliosa storia fantasy che sa molto di AI CONFINI DELLA REALTA' e dei film di fantascienza girati negli anni 50 della… leggi tutto
Terzo capitolo della saga di Halloween, dopo il cult di John Carpenter del 1978 e il sequel di tre anni dopo diretto da Rick Rosenthal. Penso che non occorra che anch'io mi metta a precisare che il film diretto dall'esordiente Tommy Lee Wallace, non ha alcun riferimento nella trama con i due precedenti lavori, con l'eccezione che il tema ricorrente e' quello della festa più amata in… leggi tutto
Produzione ufficiale griffata John Carpenter & Debra Hill che schiera alla regia Tommy Lee Wallace che qualche anno dopo si lascerà ricordare quale regista di It. Buone premesse iniziali che naufragano a seguito della volontà dello stesso Carpenter di confezionare un falso sequel della saga Micheal Myers. Halloween III infatti non ha nulla a che fare con i primi due capitoli… leggi tutto
Produzione ufficiale griffata John Carpenter & Debra Hill che schiera alla regia Tommy Lee Wallace che qualche anno dopo si lascerà ricordare quale regista di It. Buone premesse iniziali che naufragano a seguito della volontà dello stesso Carpenter di confezionare un falso sequel della saga Micheal Myers. Halloween III infatti non ha nulla a che fare con i primi due capitoli…
Wallace è ben consapevole di avere al proprio fianco l’ombra di Carpenter, ma non la ignora, anzi, la usa appieno nel potenziale terrifico, surreale e mitologico. Capitolo amorfo e caratterizzato da un'estrema consunzione politica: il consumismo come demolitore familiare, l’industrializzazione come estinzione sociale. Folgorante e sensoriale il sound design,…
Terzo capitolo della saga di Halloween, dopo il cult di John Carpenter del 1978 e il sequel di tre anni dopo diretto da Rick Rosenthal. Penso che non occorra che anch'io mi metta a precisare che il film diretto dall'esordiente Tommy Lee Wallace, non ha alcun riferimento nella trama con i due precedenti lavori, con l'eccezione che il tema ricorrente e' quello della festa più amata in…
Michael Myers tra simboli e riletture. Esattamente a 40 anni di distanza, il 25 ottobre 2018, torna la più grande e complessa figura mostruosa dello… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Filmetto indubbiamente scarso e truculento, nan ha nulla a che fare con i primi due della serie (benchè il produttore sia sempre Carpenter). La trama è surreale e incredibile. Una delusione. Voto: 1 stella (1985)
commento di robynestaAnche se non centra nulla con i primi 2 capitoli (e all'epoca il fatto risulto' forse deludente) è un bel film, con una storia originale e accattivante in tema Halloween. Da notare che ai tempi non esisteva il maledetto 'politically correct' e i minori facevano la stessa fine degli adulti, senza distinzioni. Apprezzabile il sapore anni 80'.
commento di Lupo65Un flop (fiasco) talmente brutto che convinse altri produttori e registi a resuscitare più volte il maniaco omicida inventato da Carpenter morto bruciato alla fine del secondo film. Non capisco perchè ancora oggi qualcuno lo esalta solo per mandare il prossimo a vedere un orrore di film horror americano. Ma datevi all' ippica!
commento di Mr RossiNon c'entra niente con i primi due ma ha un suo perché: Voto 6,5
commento di ssiboniDocumentaristici riti celtici e Guerra Fredda, ingredienti del miglior episodio della serie!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Non mi è piaciuto.
commento di Stelvio69Carino 6
commento di eros7378Non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato interessante e ben realizzato. Un film modesto, ma con alcune scene notevoli e un bel finale.
commento di bebabi34Una grandissima porcheria!
commento di PicassoIn molti hanno dato 4,addirittura 5 stelline a questo film, o io ne ho visto un altro o non l'ho capito, perchè il film secondo me è più che mediocre.
commento di TalassoFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchNon mi è piaciuto per niente…
commento di Blue VelveteLa storia è piena di buchi, gli effetti speciali sono impressionanti per l'età del film,ha una buona atmosfera grazie anche alla colonna sonora di John Carpenter.voto 6 -Ho notato sbirciando su altri siti che ha molti voti bassi.
commento di wang yuQuesta storia di "Halloween III" non la capirò, ma poco importa. Storia non eccelsa dal punto di vista visivo, un pò sempliciotta a tratti, però particolare, niente male davvero. Finale di uno spiazzante assurdo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Boiata splatter
commento di orsoaudaceuna merda.
commento di scollo 88Voto 6 Alternativo
commento di luca826Classica storia alla Carpenter (che figura qui come produttore) calata in un’atmosfera da “villaggio dei dannati”
commento di anniehallvoto: 6
commento di alice89Distante dalla celebre serie, questo film non convince del tutto…non è una trama che cattura molto l'attenzione, ma fortunatamente la sceneggiatura fà il suo dovere…è un discreto horror diretto da un fedele collaboratore di Carpenter…Voto:6+
commento di TravisNiente a che vedere con Myers anzi.una sorpresa per chi come me ama atmosfere alla Lovercraft e grande tensione.
commento di superficie 213