Siamo in un prossimo futuro, in un liceo americano. La situazione disciplinare è ormai incontrollabile con mezzi tradizionali. Il preside dell'istituto decide allora di ricorrere a estremi rimedi: si rivolge a un costruttore di robot, chiedendogli di risolvere tramite le sue macchine il problema dell'ordine. Ma questa decisione, invece di riportare alla normalità, scatena una guerra interna che si conclude con una carneficina.
Note
Con "Classe 1984" Lester ci aveva già detto la sua sull'argomento, ma evidentemente non si sentiva soddisfatto. Malcolm McDowell, ex teppista di "Arancia meccanica", qui sta dall'altra parte della barricata.
Vedendolo così per caso mi ha sorpreso per il ritmo, bei effetti speciali e soprattutto tanta violenza. Certo quando inquadrano i robot sembra di vedere Terminator; quindi per questo motivo lo consiglio ai fan di questo tipo di fantascienza
VOTO : 6/7. Non lo rivedo da una vita perchè è stato un cult della mia adolescenza ed ho paura che una nuova visione possa distruggermi questo mito. Il ricordo è di una super truzzata estremamente divertente.
Gran bel film anni 90 , lo vidi per la prima volta su Italia1 , film piacevole e scorrevole . Bellissimo Per chi non lo sapesse c'è anche un film precedente e un sequel
"Classe 1999" diretto nel 1989 da Mark L. Lester,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Seattle nel 1999, dove siamo in un futuro apocalittico, dove regnano droga e armi, e i ragazzi del Liceo Kennedy di sono abituati ad andare a scuola con queste con intenzioni non proprio amichevoli. Il capo di una delle due bande principali è… leggi tutto
In un futuro ormai prossimo, la violenza minorile ha raggiunto vertici spaventosi, in un processo di degrado urbano e sociale che ha trasformato le metropoli degli Stati Uniti d'America in ghetti insani, controllati da giovani bande armate di narcotrafficanti come nelle peggiori favelas sudamericane. Il liceo Kennedy di Seattle si offre volontario per sperimentare il programma… leggi tutto
Riadattamento in chiave molto fanta e poco scientifica di Classe 1984 ma con un finale totalmente diverso. Se nel primo lo scopo era quello di ristabilire l'ordine e l'istruzione, qua il risultato è disatteso e ciò ne fa sicuramente un buon film d'azione (di serie B) ma non un film di denuncia sociale come è stato per il precedente. Sono salvabili alcune scene di guerriglia…
In un futuro ormai prossimo, la violenza minorile ha raggiunto vertici spaventosi, in un processo di degrado urbano e sociale che ha trasformato le metropoli degli Stati Uniti d'America in ghetti insani, controllati da giovani bande armate di narcotrafficanti come nelle peggiori favelas sudamericane. Il liceo Kennedy di Seattle si offre volontario per sperimentare il programma…
"Classe 1999" diretto nel 1989 da Mark L. Lester,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Seattle nel 1999, dove siamo in un futuro apocalittico, dove regnano droga e armi, e i ragazzi del Liceo Kennedy di sono abituati ad andare a scuola con queste con intenzioni non proprio amichevoli. Il capo di una delle due bande principali è…
Forse la paura dell'imminente nuovo secolo, forse i bachi del millennio, forse soltanto la voglia di assistere a un evento che si ripete di rado... ma i '90 pullulano di fantascienza e di antiutopie (o distopie o…
Come ogni opera che non è un capolavoro, anche questo film ha i suoi limiti, ma se si guarda un film per cercarne i limiti, ci si può tranquillamente dedicare alla Settimana Enigmistica e giocare a "Trova l'errore". L'azione non manca, il contenuto c'è, lo spettacolo pure... che cosa pretendiamo da un film fantascientifico pseudo-apocalittico? Mi è piaciuto molto!
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Discreto filmetto che ha un che di 'parafascista' nella concezione dei 'metodi educativi' dei professori-cyborg.Parecchia violenza e contrasti marcati tra l'indisciplina di taluni studenti e la drastica(e 'risolutiva') risposta degli 'educatori'.Nel complesso:fantascienza di serie B,ma con una certa azione e qualche motivo di intertesse.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Innocentemente truzzo
commento di monsieur opalTutta forma ma poca sostanza
leggi la recensione completa di stealthSerie B con un certo ritmo, regista più attento agli effetti speciali che agli attori.
commento di michelVedendolo così per caso mi ha sorpreso per il ritmo, bei effetti speciali e soprattutto tanta violenza. Certo quando inquadrano i robot sembra di vedere Terminator; quindi per questo motivo lo consiglio ai fan di questo tipo di fantascienza
commento di XANDERa me e piacuto tantissimo.
commento di scollo 88VOTO : 6/7. Non lo rivedo da una vita perchè è stato un cult della mia adolescenza ed ho paura che una nuova visione possa distruggermi questo mito. Il ricordo è di una super truzzata estremamente divertente.
commento di supadanyGran bel film anni 90 , lo vidi per la prima volta su Italia1 , film piacevole e scorrevole . Bellissimo Per chi non lo sapesse c'è anche un film precedente e un sequel
commento di tuttofilmsPessimo film sul mondo scolastico senza ne capo ne coda.
commento di IGLIQuesta volta i ruoli s'invertono,i prof sono i cattivi e gli studenti i buoni.Che bello vedere tutti questi punk!Bel filmetto.
commento di SaintlySinnermi e' piaciouto tanto,davvero molto interessante,gli ultimi 20 minuti sono molto belli.
commento di willow77STRANO FILMETTO IPERVIOLENTO CHE APPASSIONERA' CHI AMA I CYBORGMOVIE.ACCETTABILE.
commento di superficie 213