Regia di Jon Avnet vedi scheda film
Avnet, dopo l'enorme successo, anche meritato, di Pomodori Verdi Fritti, fa il suo secondo film come regista, con un'ottima sceneggiatura, ed anche ideato da Kathy McWorter (che dopo questa esperienza si è dileguata). Il successo non arride, anzi tutto rema contro inispiegabilmente, anche contro gli stessi interessi finanziari della produzione.. nessuna spiegazione?? Il sospetto è che tutto sia dovuto alla disgraziata situazione privata in cui si trovò Costner in quel momento, che fece decapitare anche altri nobilissimi progetti dell'attore, ed è stato un vero peccato. Anche in Italia la cosa si è rispecchiata, perché in pratica il film non è stato distribuito nelle sale, ed in Tv appare ad ore estranianti... vai a capire... l'"incapibile"!!
L'argomento è discreto, il ritorno dal Vietnam di un militare, che porta con sè tutti i problemi di una guerra, ma il tono con cui il film viene raccontato colpisce ed anche il mixer con la storia dei ragazzi. Colpisce la disperazione di Stu, quando si scaglia contro Dio per la morte del padre, ma non solo questa, la nota pacifista non è la solita melenzata, ma un sentimento che riesce ad entrare dentro l'animo. Interpretato benissimo da Wood e Costner, ma va dato atto anche a tutti gli altri interpreti.
Una nota da sottolineare: almeno la critica italiana si poteva più esporre, dato che si è dileguata come ci trovassimo in uno stato di colera!
Il ritorno del guerriero dal Vietnam con i problemi che avvolgono e coinvolgono la famiglia
Newman fa un bellissimo commento musicale
Divertente ed ironica
Ragazzino perfetto, non ancora avvolto dall'alone di altre film, qui si manifesta con delle doti che ci fanno ricordare il Di Caprio adolescente
Davvero perfetto, non diveggia e quindi il suo togliere viene premiato con una interpretazione che entra dentro di noi
Ottima regia, ha colpito bene e nella maniera giusta, coinvolgendo una famiglia in tutti i suoi ruoli e affetti. Peccato che altre prove successive abbiano messo in discredito il suo ruolo di regista. Qui è stato perfetto
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta