Regia di François Ozon vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Grazie a Dio film da vedere se vi è piaciuto Il caso Spotlight lo amerete e piangerete per la crudezza della storia.
leggi la recensione completa di claudio1959Prendendo le mosse dallo scandalo realmente accaduto in Francia a partire dal 2015, Ozon firma il suo film più verista, portando sotto gli occhi dello spettatore un’altra vicenda destinata a scuotere l’emotività dello spettatore.
leggi la recensione completa di barabbovichUn film "necessario" . Come Magdalene di Peter Mullan. Visto che la pedofilia non è ancora definitivamente estirpata dal clero.
commento di quicicascoDidascalico, frammentario e quindi poco coinvolgente. Quanto al coraggio dell'operazione, il politicamente corretto oggi dà il via libera alla denuncia dei misfatti della Chiesa Cattolica, molto meno a quelli del neoliberismo e del neocolonialismo. Ed in quest'ultimo, ad esempio in Africa, la Francia ne è uno dei primattori.
commento di bombo1Un bel film dov'è la sofferenza delle vittime di pedofilia e la chiesa cattolica sono analizzate nel loro giusto rapporto, cioè a favore delle vittime, che dalla sofferenza personale arrivano a una presa di posizione politica contro la chiesa istituzionale.8
commento di logosFermo restando che il film e' da vedere,sono sempre rimasto scettico denunciare fatti accaduti 40-50 anni fa e non denunciarli immediatamente,creano sospetto e confusione,infatti alla fine del film anche il gruppo formato per portare avanti la causa ha avuto contrasti collettivi....dunque....
commento di ezioOttimi la scelta dei personaggi, la recitazione, la fotografia, il montaggio e l'atmosfera musicale. Un'opera d'ispirazione senza artifici commerciali. Persino la narrazione che l'accompagna, anziché sminuire il film, lo valorizza artisticamente. La trattazione dell'argomento non cade in infantilismo narrativo e da prova di grande professionalità.
commento di iroUn film necessario e coraggioso, di testimonianza e di denuncia, sulla battaglia dei minori abusati nella Diocesi di Lione. Affrontando una vicenda giudiziaria ancora aperta, tratta materiale devastante con taglio rigoroso e documentaristico, senza lanciare anatemi ma mettendosi completamente e ed irriducibilmente dalla parte delle vittime.
leggi la recensione completa di port crosQuando, come in questo caso, un film fonde la verità della cronaca, senza diventare cronachistico, con la verità del dolore, senza diventare un mélo, è sicuramente da vedere.
leggi la recensione completa di laulillaDeludente Ozon: piatto, schematico, parlatissimo, al limite dell'anonimato.
commento di kotrabDall’individuo alla società, Grazie a Dio è uno spaccato lucido, sobrio e severo di un mondo segnato da tare di vario genere: egoismo, indifferenza, perbenismo, pregiudizio, violenza.
leggi la recensione completa di yumeAbuso di potere, abuso di coscienza, abuso di corpi. Quando usciranno i casi accaduti qui in Italia? Secondo Slavoj Zizek la pedofilia dei sacerdoti "è un fenomeno che riguarda la chiesa cattolica come tale, iscritto nel suo stesso funzionamento come istituzione socio-simbolica". Possiamo almeno sperare che la Fede sia altro?
commento di Marsil_Claritz