Regia di Robert Altman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
M*A*S*H Film di culto di Robert Altman grande successo nel 1970, con molte scene divertenti ……. Un’opera iconica e meritevole di essere catalogato come uno dei migliori film della storia del cinema.
leggi la recensione completa di claudio1959Il primo successo di Robert Altman è una sarabanda farsesca dall'umorismo dissacrante e corrosivo, che mette in luce l'indole iconoclasta dell'autore americano e che smitizza l'istituzione militare attraverso un ribaltamento della convenzioale iconografia bellica: il cinema di guerra non era mai stato così vicino alla commedia demenziale. Voto 8,5
commento di rickdeckardSenza trama, senza costruzione e senza personaggi. E non fa nemmeno ridere.
commento di gruvierazFeroce ed efficace satira antimilitarista
leggi la recensione completa di Furetto60Commediaccia spazzatura degli anni 70,non ho riso nemmeno una volta.
commento di wang yuPungente satira militare dallo stile irriverente e dallo sviluppo polifonico e contrappuntistico. 8
commento di kotrabUno dei film più brutti comici che abbia mai visto. Non sono riuscito arrivare neanche a metà film perchè non c'è stata una solo sequenza che mi abbia fatto almeno sorridere
commento di XANDERLa guerra senza la guerra, l'umanità confinata che si confronta sulla propria identità. Si ride, ma è veramente un mondo da ridere?
commento di knovakAdoro questo film, lo adoro! Oramai conosco le battute a memoria, ma non mi stanco mai di guardarlo, ed ogni volta è come fosse la prima.
commento di Die NadelUn film che mostra come è possibile ambientare una commedia in un campo militare. La sequenza migliore è sicuramente quella che racconta la partita di rugby.
commento di screamDivertente, un grande Altman (come suo solito), incompreso da molti
commento di palozUn film importante perchè capostipite di una certa satira demenziale ma che dimostra evidenti segni di vecchiaia.
commento di sonicyouthScanzonata e corrossiva satira antimilitarista, che si fa beffe della follia della guerra e della rigidità del sistema gerarchico(prima del cult di Spielberg "1941- Allarme a hollywood"). Gould e Sutherland sono davvero sublimi. voto: 10
commento di kurosawa8
commento di nico80intollerabile
commento di bocchanBELLISSIMO,RIDICOLO MA AMARISSIMO RITRATTO MILITARE IN QUESTA COMMEDIA STRALUNATA DI UN ALTMAN GRANDIOSO.RIPRESE MAI VISTE CON MONTAGGIO PERFETTO ED UN 'IMPOSTAZIONE GENERALE INCREDIBILE.SPLENDIDI GLI ATTORI. *****
commento di superficie 213Grandissimo Sutherland, graffiante, cinico e minimalista, esattamente come tutto quanto il film… colpo di genio che trascina lo spettatore nei sui meandri, lasciandolo intrappolato a chiedersi… ma davvero la guerra è così????
commento di RageAgainstBerlusca