Espandi menu
cerca

Trama

Stalin è morto, l'Ungheria vive momenti di grande euforia. La vita pare ricominciare: Juli - un'orfana che ha subito la condanna di suo padre arrestato dalla polizia, che ha visto incarcerare l'amico di famiglia Janós senza che ci fossero evidenti ragioni - pensa che il duro momento di oppressione sia finito. Sono sprazzi di felicità e di ottimismo: quando le autorità riabilitano la memoria del padre di Juli e rilasciano Janós, lei pensa sia possibile andare a Mosca. Per studiare alla scuola di cinema. È solo un'illusione: quando i carri armati sovietici entrano a Budapest, lei decide di rientrare in patria.

Note

Seconda parta della trilogia di questa regista che attraverso la struttura diaristica, racconta i difficili momenti della storia ungherese e le vicende collettive del suo popolo e dei suoi rapporti con l'Unione Sovietica.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito