Un giornalista che vuole fare un film sulla vita di Claretta Petacci si scontra con la scarsezza del materiale a disposizione. Decide allora di rivolgersi, per acquisire informazioni, alla sorella della sventurata amante di Mussolini, Miriam. Scopre così, al di là dell'immagine convenzionale, una donna che, se dapprima era rimasta affascinata dal mito del Duce, ne aveva poi saputo condividere la tragica fine spinta semplicemente dall'amore. Un'altra "provocazione" di Squitieri, qui alla ricerca di un punto di vista diverso sui personaggi del crepuscolo fascista. Vi esordisce per caso Nancy Brilli, interprete rampante del più recente cinema italiano.
Biografia appassionata e nostalgica della ragazzina amante del Duce, Claretta Petacci, che finì i suoi giorni a piazzale Loreto a fianco del dittatore.
Lei aveva vent'anni, lui cinquanta; di umile estrazione sociale lei, dittatore di una delle più potenti nazioni al mondo lui; lei si sposerà, lui è già da tempo salito sull'altare e ha pure dei figli;… leggi tutto
Biografia appassionata e nostalgica della ragazzina amante del Duce, Claretta Petacci, che finì i suoi giorni a piazzale Loreto a fianco del dittatore.
Lei aveva vent'anni, lui cinquanta; di umile estrazione sociale lei, dittatore di una delle più potenti nazioni al mondo lui; lei si sposerà, lui è già da tempo salito sull'altare e ha pure dei figli;…
Sono plurime le motivazioni per il grande entusiasmo di fronte alla proposizione "tratto da una storia vera". Sentendo queste quattro parole serpeggiare all'interno del pubblico cinematografico, si può arrivare…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Benito Mussolini sul grande (e anche piccolo) schermo. C'è anche la fiction "Io e il duce" di Alberto Negrin, dove il duce è interpretato da Bob Hopkins.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.