Confinato in un quartiere depresso di New York, Abraham Rodriguez, vedovo di origine portoricana, sa di non poter assicurare un futuro ai suoi due figli. Stanco delle continue angherie cui sono sottoposti Luis di 7 anni e Junior di 10, cerca qualcuno che possa adottarli facendo credere che i due ragazzini abbiano attraversato da soli l'Oceano su una piccola imbarcazione proveniente da Cuba.
Note
Il film mescola con abilità i toni della commedia e quelli dramma. Bravo Alan Arkin.
Proprio così: un film drammatico travestito da commedia. Ben fotografa la realtà degli immigrati working poor: lavoro umiliante con paga da fame, vita ai margini, appartamento tugurio in quartiere degradato, nessuna prospettiva di avanzamento sociale ed economico. "Popi" meritava sicuramente miglior successo, ma i temi seri e scomodi che espone, dietro le apparenze agrodolci, certo… leggi tutto
Proprio così: un film drammatico travestito da commedia. Ben fotografa la realtà degli immigrati working poor: lavoro umiliante con paga da fame, vita ai margini, appartamento tugurio in quartiere degradato, nessuna prospettiva di avanzamento sociale ed economico. "Popi" meritava sicuramente miglior successo, ma i temi seri e scomodi che espone, dietro le apparenze agrodolci, certo…
forse conoscete l'aneddoto che si racconta a proposito del vescovo e padre della chiesa gregorio nazianzeno (e sottolineo nazi): invitato dall'imperatore al concilio di costantinopoli, gli rispose in una lettera - io…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.