I dinosauri, rinchiusi nel "Jurassic Park" erano fuggiti seminando il panico. Ora un gruppo di scienziati capitanati dal dottor Malcolm, dal documentarista Owen, dalla paleontologa Harding e dalla specialista Car sta verificando che cosa possa essere successo.
Note
Sarà perché da un sequel ci si aspetta sempre di meno, ma la seconda parte di "Jurassic Park" non è male. La prima parte è bella e compatta, la seconda, in città, cita la serie B anni '50 ed è più scontata.
Dopo l'originalità del primo film Spielberg poteva puntare solo sullo spettacolo in questo secondo capitolo, e lo fa con grande bravura come sempre(raramente sbaglia)
Scadente seguito di Jurassic Park con una trama ricalcata sullo script di King Kong che annoia ogni secondo di più.Tanti soldi buttati ma Spielberg ne ha. Da evitare.
Ora questo si chiama divertirsi… Ottimo! VOTO : 7.1/10 CRITICA : ooo Steven Spielberg si accorge che con "Jurassic Park" non aveva niente da fare, ma ora rielabora la sua genialità
E' un pessimo film.Il primo mi era piaciuto,ma questo è scontato,banale!Ed è anche stupido:la scena della bambina che fa ginnastica acrobatica per salvare il padre è ridicola!
Perde il fascino pacchiano del primo capitolo, diventando piatto nella sua ricerca del pathos. Solo Goldblum si ripete, ma non è il tipo a cui fare sobbarcare tutto il peso del film
Dei tre film, questo è migliore del terzo, ma inferiore al primo. Comunque è bellissimo, fa ridere ed c'è molta azione. Come il terzo film, anche questo è nostalgico.
Bello,nn come il primo,ma c'è la stessa tensione e lo stesso umorismo,e gli attori migliorano. Sempre bravo lo scienziato-rockstar,la sua figlioletta di colore e la soprattutto Julianne Moore.
All’indomani del clamoroso successo di "Jurassic Park" si presentò il problema di come capitalizzare la popolarità di un film entrato di prepotenza nell’immaginario globale. Mai come allora si era parlato tanto di dinosauri, prima diseppelliti in sordina dalle rocce, poi promossi all’attenzione di tutti tramite libri, giocattoli e merchandise di… leggi tutto
La sceneggiatura non brillantissima di David Koepp aggiunge ,rispetto al romanzo,la parte finale a San Diego con il T-Rex libero a papparsi persone e cani,fino all'intervento "naturista" di jeff Goldblum e Julianne Moore.E'vero che "Il mondo perduto" non è tra le migliori riuscite dell'autore de "L'impero del sole",ma non lo era nemmeno "Jurassic Park":ma c'è da dire che solo un genio dello… leggi tutto
Questa pure non è una recensione ma un appunto di viaggio. Rivisto dopo tanti anni, lo ricordavo minore del primo ma non così bruttino. Il difetto maggiore è che è stato fatto per fare soldi, e basta. La gente voleva ancora dinosauri e diamogli ancora dinosauri. La storia? Ha un soggetto decente, all'inizio, ma poi sbanda su tutta la linea. Non ci vuole molto infatti… leggi tutto
All’indomani del clamoroso successo di "Jurassic Park" si presentò il problema di come capitalizzare la popolarità di un film entrato di prepotenza nell’immaginario globale. Mai come allora si era parlato tanto di dinosauri, prima diseppelliti in sordina dalle rocce, poi promossi all’attenzione di tutti tramite libri, giocattoli e merchandise di…
Ieri (ma mentre sto terminando di scrivere questa 'retrospettiva', a Cincinnati, dove Spielberg nacque, è ancora il 18) Steven Spielberg ha compiuto 75 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui…
Dopo che la vicenda del primo capitolo è stata insabbiata, l'azienda responsabile si divide fra due correnti di pensiero: chi vuole prendere i dinosauri sopravvissuti e portarli in un circo e chi vuole lasciarli in pace. Le riflessioni anti positiviste sono sostituite da un ambientalismo da cartolina, con tanto di attivista di Greenpeace tra le fila dei buoni e cacciatore spietato…
Raro esempio di sequel che migliora l'originale. Ad un clima sempre un po' infantile del film originale, qui Spielberg si lascia andare ad alcune cose "severamente vietate" nei film per famigli[ol]e: non mancano certo il lieto fine e lo scmpato pericolo per i nostri eroi, ma non tutti i buoni si salvano e soprattutto non SOLO i buoni, anzi... la natura, interpretata da splendidi lucertoloni, non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Molto, molto meglio del primo film. In quasi tutto!
leggi la recensione completa di robgorharBel sequel ricco di azione e di emozione.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRivisto oggi, è più brutto di come lo ricordavo.
leggi la recensione completa di tobanisThe Toy, the revenge. Voto 7.
commento di BradyNon va nemmeno vicino al primo capitolo, ma si fa guardare.
commento di near87Dopo l'originalità del primo film Spielberg poteva puntare solo sullo spettacolo in questo secondo capitolo, e lo fa con grande bravura come sempre(raramente sbaglia)
commento di IGLIScadente seguito di Jurassic Park con una trama ricalcata sullo script di King Kong che annoia ogni secondo di più.Tanti soldi buttati ma Spielberg ne ha. Da evitare.
commento di masoBello, ma era meglio il primo..
commento di modenon sempre i sequel sono all'altezza.questo conferma la regola.voto 7
commento di scollo 88Ora questo si chiama divertirsi… Ottimo! VOTO : 7.1/10 CRITICA : ooo Steven Spielberg si accorge che con "Jurassic Park" non aveva niente da fare, ma ora rielabora la sua genialità
commento di Super FilmNon paragonabile all'originale, ma comunque gustoso.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Ottimo film con dinosauri. Critica ••••
commento di liganovE' un pessimo film.Il primo mi era piaciuto,ma questo è scontato,banale!Ed è anche stupido:la scena della bambina che fa ginnastica acrobatica per salvare il padre è ridicola!
commento di Lorenzo83voto 7
commento di alice89Perde il fascino pacchiano del primo capitolo, diventando piatto nella sua ricerca del pathos. Solo Goldblum si ripete, ma non è il tipo a cui fare sobbarcare tutto il peso del film
commento di Ramitonon un granchè.
commento di legolasDei tre film, questo è migliore del terzo, ma inferiore al primo. Comunque è bellissimo, fa ridere ed c'è molta azione. Come il terzo film, anche questo è nostalgico.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Bello,nn come il primo,ma c'è la stessa tensione e lo stesso umorismo,e gli attori migliorano. Sempre bravo lo scienziato-rockstar,la sua figlioletta di colore e la soprattutto Julianne Moore.
commento di Galadrielmeno bello del primo, ma vedere i velociraptor e tutte quelle altre creature"vive" è semplicemente fantastico!!
commento di Dr.LynchInsomma.
commento di Totoro