Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertà e spensieratezza. Sono inconsapevoli di come condividere tutto sui social trasformerà la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all'età adulta in cui nulla, soprattutto la loro amicizia, sarà mai più come prima.
Come i social annebbiano le menti che ne minimizzano i rischi, tra tinder, like e le acque limpide della Croazia a volte mortali a volte purificatrici. Una volta si sarebbe detto gioventù bruciata ora si potrebbe dire gioventù likedipendente.
Mah. Una scopata e via. Così scriverei se dovessi riassumerlo in una frase. Sesso droga e rock'n'roll ai tempi di instagram. Così scriverei come sottotitolo. Articolare un discorso è più difficile. Non sono un profondo conoscitore dei comportamenti giovanili, ma il film mi ha dato l'idea di una totale inconsistenza non solo delle tre protagoniste ma anche di chi ha… leggi tutto
Lavinia, Carla e Danila hanno appena conseguito il diploma delle scuole superiori, come premio la mamma di Lavinia ha regalato alla figlia e alle sue 2 amiche una vacanza in barca. Le 3 ragazze trascorrono le loro settimane estive passando da un’isola croata all’altra, in compagnia di uno skipper che parla solo il croato e l’inglese.
Il film è una sorta di… leggi tutto
HUMM... Per commentare questo film bisognerebbe iniziare un romanzo, e l'avrei anche iniziato, ma veramente diventava un poema di tutte le "disgrazie" della società, passata e presente...e dei rapporti "distorti" tra i sessi con questo femminismo arrogante e sessista dei nostri tempi... ma... non credo sia questo il luogo e il tempo e ho deciso che... sarò sintetico e… leggi tutto
HUMM... Per commentare questo film bisognerebbe iniziare un romanzo, e l'avrei anche iniziato, ma veramente diventava un poema di tutte le "disgrazie" della società, passata e presente...e dei rapporti "distorti" tra i sessi con questo femminismo arrogante e sessista dei nostri tempi... ma... non credo sia questo il luogo e il tempo e ho deciso che... sarò sintetico e…
Lavinia, Carla e Danila hanno appena conseguito il diploma delle scuole superiori, come premio la mamma di Lavinia ha regalato alla figlia e alle sue 2 amiche una vacanza in barca. Le 3 ragazze trascorrono le loro settimane estive passando da un’isola croata all’altra, in compagnia di uno skipper che parla solo il croato e l’inglese.
Il film è una sorta di…
Mah. Una scopata e via. Così scriverei se dovessi riassumerlo in una frase. Sesso droga e rock'n'roll ai tempi di instagram. Così scriverei come sottotitolo. Articolare un discorso è più difficile. Non sono un profondo conoscitore dei comportamenti giovanili, ma il film mi ha dato l'idea di una totale inconsistenza non solo delle tre protagoniste ma anche di chi ha…
Strano film, quello di Leonardo Guerra Seràgnoli: fin dalle prime battute non è chiaro se il regista voglia accollarsi la responsabilità di raccontare con piglio sociologico una generazione dipendente dai social o se intenda invece offrirne solo un ritratto avulso da giudizi di valore. Certo è che le tre giovanissime quanto facoltose protagoniste, che hanno appena…
Il problema principale di "LikeMeBack" sta in una sceneggiatura inesistente: tre amiche fanno video e foto per aumentare i follower, un video di una scopata finisce su internet. Fine film. Scusate se spoilero ma praticamente non succede nulla, peccato perchè il film è anche fatto bene, a tratti piacevole nonostante sia girato quasi per intero su una barca, la recitazione delle…
Dovrebbe essere la settimana - anzi il fine settimana - della riscossa per le sale italiane, sempre più sprofondate nella crisi di incassi. Il marchio di questa agognata risalita porta il nome dell'elefantino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Boh, nulla di nuovo sotto al sole... solo i mezzi sono diversi, come sempre nella storia... :-) Voto = 3
leggi la recensione completa di CriticatruttoUn buon film di formazione,per nulla banale,per una volta tanto il telefonino non risulta antipatico....ma funzionale.
commento di ezioCome i social annebbiano le menti che ne minimizzano i rischi, tra tinder, like e le acque limpide della Croazia a volte mortali a volte purificatrici. Una volta si sarebbe detto gioventù bruciata ora si potrebbe dire gioventù likedipendente.
commento di ferni