Un viaggio esaustivo attraverso la vita e l'opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Un percorso che va dal 1929, anno cruciale in cui Dalì si unisce al gruppo surrealista e incontra Gala, fino alla morte, attraversando tutte le geografie dell'artista: Portlligat (l’officina casalinga), Figueres (città natale dove crea il museo-teatro Dalí), Púbol (dove si trova il castello in cui passa gli ultimi anni della sua vita), ma anche le grandi città, come Parigi e New York. Immagini e documenti, alcuni dei quali inediti, avvicineranno al pittore che ha fatto di se stesso una straordinaria ed eccentrica opera d'arte capace di assicurargli un posto nel mito.
"La morte mi fa paura, ma la considero un avvenimento estraneo alla vita di Salvador Dalì", diceva l'artista a proposito di se stesso.
Il documentario di David Pujol sceglie di partire dal lato intimo ed intimista del celebre ed estroso pittore, quello strettamente personale che lo ritrova ragazzo di Figueres, terra di confine spagnola con la Francia, intento a trascorrere sereni… leggi tutto
"La morte mi fa paura, ma la considero un avvenimento estraneo alla vita di Salvador Dalì", diceva l'artista a proposito di se stesso.
Il documentario di David Pujol sceglie di partire dal lato intimo ed intimista del celebre ed estroso pittore, quello strettamente personale che lo ritrova ragazzo di Figueres, terra di confine spagnola con la Francia, intento a trascorrere sereni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.