Un vicino ha cercato di violentare Maureen. Eddie, il suo compagno, è intervenuto con la violenza che gli è abituale: ed è finito in ospedale psichiatrico per dieci anni. Maureen adesso sta insieme a Joey che l'ha sposata riversando le sue cure anche sulla figlia di Eddie, che adesso ha nove anni.
Note
Nick Cassavetes, figlio del grande John, sostiene che questo era un progetto fortemente voluto dal padre. Ma gli eccessi di tic recitativi appesantiscono la storia, solo parzialmente riscattata dalla gigioneria di Travolta e dalla malinconica fissità di Harry Dean Stanton.
La vicenda è su di giri, il film è coscientemente sopra le righe ed è francamente ridicolo. Personaggi odiosi dal primo all'ultimo, anche la bambina che beve birra (suvvia!). Che aborto!
Il film sarebbe stato molto più bello e avvincente con una sceneggiatura migliore. la storia fa ed è carina però nel secondo tempo si fa pesante. bravissimo e bellissimo comunque penn…
Un film particolare, a tratti molto bello, a tratti troppo surreale, esagerato ed inverosimile. Comunque ottimo il cast, con uno sboccato e bravissimo Sean Penn.
UN FILM INTERESSANTE CON DEI BRAVI ATTORI CHE PERO' NON DECOLLA E SEGUE CON LENTEZZA GLI AVVENIMENTI.NON CHE SIA BRUTTO MA E' UN PO' TROPPO FURBESCAMENTE AUTORIALE E QUESTO NON GIOVA NE' AL RITMO NE' ALLA STORIA.PECCATO.
She’s So Lovely - Così carina Eddie/Sean Penn e Maureen/ Robin Wright Penn sono molto innamorati, trattasi di amour fou. Sono alcolizzati, mentalmente instabili, Maureen aspetta una bambina. Eddie a volte scompare, mentre rimane da sola Maureen passa la notte con il vicino di casa Kiefer/James Gandolfini, che in seguito la picchia a sangue, lei rimane ferita, ma ad Eddie dice che… leggi tutto
Ke gran puttanata! così non pensate che sono un fottuto moralista. Della serie: quando i padri sono meglio dei figli. Quando i figli distruggono l'eredità dei padri per campare di rendita. Adeguare una poetica esistenzialista (mutuata dal cinema francese) alla forma commerciale mainstream del cinema americano equivale a disintegrarla. Abbinare l'esistenzialismo ruvido e anticonformista al… leggi tutto
She’s So Lovely - Così carina Eddie/Sean Penn e Maureen/ Robin Wright Penn sono molto innamorati, trattasi di amour fou. Sono alcolizzati, mentalmente instabili, Maureen aspetta una bambina. Eddie a volte scompare, mentre rimane da sola Maureen passa la notte con il vicino di casa Kiefer/James Gandolfini, che in seguito la picchia a sangue, lei rimane ferita, ma ad Eddie dice che…
Ke gran puttanata! così non pensate che sono un fottuto moralista. Della serie: quando i padri sono meglio dei figli. Quando i figli distruggono l'eredità dei padri per campare di rendita. Adeguare una poetica esistenzialista (mutuata dal cinema francese) alla forma commerciale mainstream del cinema americano equivale a disintegrarla. Abbinare l'esistenzialismo ruvido e anticonformista al…
Eddie e Maureen sono accomunati da innumerevoli difetti, nevrotici irrascibili, permalosi, presuntuosi, alcolizzati, ma insieme formano una amalgama perfetta, anche se la loro relazione è caratterizzata da alti e bassi, tra i due è presente un'attrazzione ed un'empatia incredibili, sembra quasi che siano destinati a stare insieme, ma Eddie perde la testa quando un uomo aggredisce Maureen, si…
Il secondo debutto, si diciamo proprio così, di Nick Cassavetes è legato a filo doppio al cinema di papà, da cui prenderà sempre di più le distanza in avvenire, per motivi di sensibilità naturale ed intellettuale. Qui si basa su una sceneggiatura del padre, e la si percepisce quasi subito, ed in più interviene la madre, la grande Gena…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
4 Attori famosi per un Film senza infamia nè lode.voto.2.
commento di chribio1Chi non apprezza questo film è un figlio di pagnotta
commento di sticazziQuando il grottesco si impossessa poco a poco della normalità. Bel film, divertente e intrigante, ingenuo e profondo. Da vedere.
commento di bebabi34La vicenda è su di giri, il film è coscientemente sopra le righe ed è francamente ridicolo. Personaggi odiosi dal primo all'ultimo, anche la bambina che beve birra (suvvia!). Che aborto!
commento di moviemanIl film sarebbe stato molto più bello e avvincente con una sceneggiatura migliore. la storia fa ed è carina però nel secondo tempo si fa pesante. bravissimo e bellissimo comunque penn…
commento di SusinaUn film particolare, a tratti molto bello, a tratti troppo surreale, esagerato ed inverosimile. Comunque ottimo il cast, con uno sboccato e bravissimo Sean Penn.
commento di ultrapazOttimi interpreti non salvano del tutto il film da una sceneggiatura inverosimile almeno nella seconda parte.
commento di Iburyun film di pessimo gusto, semplicemente non mi è piaciuto nulla.
commento di BellociuffoPeccato che il film si sfaldi completamente nella seconda parte, ma la prima è veramente senza un attimo di respiro!
commento di RageAgainstBerluscaUN FILM INTERESSANTE CON DEI BRAVI ATTORI CHE PERO' NON DECOLLA E SEGUE CON LENTEZZA GLI AVVENIMENTI.NON CHE SIA BRUTTO MA E' UN PO' TROPPO FURBESCAMENTE AUTORIALE E QUESTO NON GIOVA NE' AL RITMO NE' ALLA STORIA.PECCATO.
commento di superficie 213