Espandi menu
cerca

Trama

Sentendo, senza alcun motivo evidente, approssimarsi la morte, un vecchio poeta che alloggia gratuitamente in un albergo lungo il fiume convoca i due figli con cui non ha più rapporti da tempo. Dopo essere stata tradita dall'uomo con cui viveva, una giovane donna prende una stanza nello stesso hotel. Avendo bisogno di sostegno morale, chiede a un'amica di stare con lei. In questo albergo lungo il fiume, in cui gli ospiti sembrano studiarsi a vicenda, la vita è dura per tutti, e le giornate sembrano ricominciare sempre da capo.

Commenti (1) vedi tutti

  • il prolifico Hong (10 lungometraggi negli ultimi 6 anni) sembra un po' produrre opere col "copia e incolla", con soggetti striminziti che spesso basterebbero per un corto. gli si rende il merito di saper affrontare la realtà con una certa delicatezza e profondità, ma il minimalismo della scrittura rischia di sfociare in una pedante reiterazione.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE L'agonia cosciente e serenamente accettata di un anziano poeta si consuma in una stanza di un hotel situato sulle sponde di un fiume che la stagione invernale ha reso candido e magico dalla neve accumulatasi tutto attorno. I due figli dell'anziano artista si recano in loco a trovarlo, un po' scettici della sistemazione che l'uomo ha trovato, e nascondono ognuno i dettagli… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE L'agonia cosciente e serenamente accettata di un anziano poeta si consuma in una stanza di un hotel situato sulle sponde di un fiume che la stagione invernale ha reso candido e magico dalla neve accumulatasi tutto attorno. I due figli dell'anziano artista si recano in loco a trovarlo, un po' scettici della sistemazione che l'uomo ha trovato, e nascondono ognuno i dettagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito