Ruben Brandt è un noto psicoterapeuta che è costretto a rubare 13 dipinti da rinomati musei e collezioni private di fama mondiale per placare le sofferenze generate da terribili incubi. Accompagnato da quattro dei suoi pazienti, metterà a segno ogni colpo diventando presto uno dei criminali più ricercati al mondo da polizia, gangster, cacciatori di teste, investigatori privati e assicurazioni.
Pittura e cinema. I due volti di un’unica visionarietà, che appiattisce e moltiplica la realtà nella psichedelica indeterminatezza di un collage dadaista. Nella soggettività della prospettiva, le forme sono costrette a racchiudere in sé ogni possibile interpretazione, la letteralità ed il suo opposto, la chiarezza e l’arcano. I personaggi di questo… leggi tutto
Chi ha un po' di cultura, conoscenza della pittura (magari di Picasso), appassionato di macchine non potrà che amare questo film.
Ogni scena è un'opera d'arte frutto di uno studio che mi parso fantastico e di una creatività infinita. Qui la trama è interessante ma sono le raffinatezze dei particolari che affascinano. Non ho mai visto una cos del genere...i cartoon…
Pittura e cinema. I due volti di un’unica visionarietà, che appiattisce e moltiplica la realtà nella psichedelica indeterminatezza di un collage dadaista. Nella soggettività della prospettiva, le forme sono costrette a racchiudere in sé ogni possibile interpretazione, la letteralità ed il suo opposto, la chiarezza e l’arcano. I personaggi di questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Rubare ciò che ci fa male. Possederlo, per dominare la sua incomprensibilità.
leggi la recensione completa di OGM