Lai Tiu-Fi e Ho-Po Wing sono innamorati quando lasciano la natìa Hong Kong per recarsi in Argentina. Ma qualcosa non va per il verso giusto infatti, mentre i due si stanno dirigendo verso il sud del paese, Ho-Po Wing abbandona il suo amante. Lai decide di stabilirsi a Buenos Aires, trova lavoro come buttafuori in un tango bar e sta mettendo insieme i soldi per tornare finalmente a casa. Ma un giorno Ho riappare nella sua vita.
Note
Film appassionante e passionale, "caldo", deluso, disperato e inarrestabile nella vorticosa progressione del suo amor fou. Wong Kar-Wai gioca con le convenzioni con uno stile che non dimentica mai l'originalità.
La storia dei due amanti cattura nella sua progressione verso un amore "folle" e impossibile. La storia, a differenza di quanto recita il titolo, è tutt'altro che felice.
PROFONDO E VISIVAMENTE INTENSO CON DEI CONTRASTI DELLE IMMAGINI MAGNIFICI ALTERNANDO BIANCO E NERO E COLORE, ALTRETTANTO LE MUSICHE.MALINCONICA STORIA D'AMORE DI DUE RAGAZZI.UN PREMIO MERITATISSIMO AL GRANDE KAR WAY
Veramente toccante questo film di kar-wai! Ama mettere in mostra persone alla ricerca di qualcosa! vite a metà! e qui ci riesce magnificamente!! Bellissimo!
Mi considero un ammiratore di Wong, pur avendo visto soltanto "In the mood for love", "Hong Kong express" e adesso "Happy together". Il regista di Hong Kong dimostra anche in questa pellicola del 1997, premiata per la migliore regia a Cannes, di essere un virtuoso della macchina da presa e uno dei filmmakers stilisticamente più dotati del nostro tempo. A livello tematico Wong sceglie qui… leggi tutto
Il film in sé non è malvagio. Pieno di passione e della durezza di un difficile rapporto ai confini di tutto. Ai confini della società come dell'amore. Il problema grosso di cui la pellicola soffre è a mio avviso la regia, che se a volte riesce a sottolineare bene certi aspetti, molto (troppo) spesso si perde in inutili ghirigori esibizionistici e fastidiosamente ammiccanti. leggi tutto
Ci sono film che durante la nostra vita continuiamo a vedere e rivedere nel tempo o che forse non vedremo mai più. Come con le persone che abbiamo amato. Difficile dimenticare però la prima volta che i…
Dopo diverse playlist dedicate a 'retrospettive' filmografiche di Autori vari, ho deciso di provare a proporre una playlist più personale (credo la prima dopo 7 anni) in cui, approfittando della ricorrenza di…
...a C.B. (l'altro) e al peggio di noi.
...a S.A. (?) e a tutte le altre (50, ad oggi, nel 2021: "Manila, Praga, Tirana, nasci in Angola, muori in Padania").
...a…
Cala leggermente il numero dei titoli, dopo le abbondanti "piene" delle settimane scorse e appaiono un po' di titoli che erano rimasti fermi nei cassetti per tutto l'anno scorso. Segno anche che l'estate si avvicina:…
Sesto lungometraggio diretto da Wong Kar-wai, anche sceneggiatore e co-produttore, e suo ultimo uscito negli anni '90, "Chun gwong cha sit" (che, secondo wikipedia en, si tradurrebbe 'spring light at first glance' e sarebbe un'espressione per indicare l'esposizione di qualcosa di intimo) è un film drammatico sentimentale ispirato ad un romanzo di Manuel Puig ed ottenne un ottimo…
Mi considero un ammiratore di Wong, pur avendo visto soltanto "In the mood for love", "Hong Kong express" e adesso "Happy together". Il regista di Hong Kong dimostra anche in questa pellicola del 1997, premiata per la migliore regia a Cannes, di essere un virtuoso della macchina da presa e uno dei filmmakers stilisticamente più dotati del nostro tempo. A livello tematico Wong sceglie qui…
Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia.
ho visto il bar Sur ma anche la…
Tutto ciò che è bello è destinato ad avere una fine. Quando rimane fuori dalla nostra visuale non è (sempre) un problema, ma il più delle volte ci ritroviamo a doverci fare i conti,…
La quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
Happy Together è un film di Hong Kong del 1997 (le riprese invece sono state realzizate quasi esclusivamente in Argentina) diretto, scritto e prodotto (insieme a Jeffrey Lau) da Wong Kar Wai che vinsè grazie a questo film il premio Prix de le mise en scene al Festival di Cannes del 1997.
Il film di Wong Kar-wai è stato realizzato in un anno particolarmente importante per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
La storia dei due amanti cattura nella sua progressione verso un amore "folle" e impossibile. La storia, a differenza di quanto recita il titolo, è tutt'altro che felice.
commento di screamPROFONDO E VISIVAMENTE INTENSO CON DEI CONTRASTI DELLE IMMAGINI MAGNIFICI ALTERNANDO BIANCO E NERO E COLORE, ALTRETTANTO LE MUSICHE.MALINCONICA STORIA D'AMORE DI DUE RAGAZZI.UN PREMIO MERITATISSIMO AL GRANDE KAR WAY
commento di Utente rimosso (Letizia)Veramente toccante questo film di kar-wai! Ama mettere in mostra persone alla ricerca di qualcosa! vite a metà! e qui ci riesce magnificamente!! Bellissimo!
commento di cinefilo87Un film intenso ed emozionante, da vedere e da godere. E' di quei film che ti rimangono nel cuore.
commento di sgoail film ci porta dall'argentina alla terra del fuoco e non solo in senso geografico
commento di peter pan