Espandi menu
cerca

Trama

"In futuro, se ci sarà uno storico onesto, sentirà come legittima la necessità di avvicinare i dieci anni trascorsi dal 1968 al 1978 ai grandi eventi che hanno saputo cambiare il mondo come la rivoluzione francese e la rivoluzione russa". Questo il pensiero guida al quale abbiamo affidato con particolare emozione la nostra memoria personale e i materiali cinematografici che abbiamo realizzato o raccolto durante quegli anni e che rappresentano il corpo fisico delle lotte e delle conquiste ottenute ovunque in quel decennio. La loro preziosità in un Paese privo di memorie come l'Italia rappresenta una testimonianza rara sulla potenza della dignità umana in continua lotta verso il proprio riscatto.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chinaski di chinaski
7 stelle

Una delle utopie che emersero dal decennio di lotte 1968-1978 era quella che riguardava la presunta liberazione dell’uomo da parte del lavoro. Riprendersi la vita significa(va) soprattutto non dover spendere la maggior parte del proprio tempo rinchiuso in una fabbrica o in un ufficio. Perché non si doveva e non si deve vivere per lavorare e né lavorare per vivere. Ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Una delle utopie che emersero dal decennio di lotte 1968-1978 era quella che riguardava la presunta liberazione dell’uomo da parte del lavoro. Riprendersi la vita significa(va) soprattutto non dover spendere la maggior parte del proprio tempo rinchiuso in una fabbrica o in un ufficio. Perché non si doveva e non si deve vivere per lavorare e né lavorare per vivere. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 1 ottobre 2018
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito