Trama
Benoît e Pierre sono amici per la pelle: il primo è un grigio impiegato di cambi, il secondo un professore narciso e un autocompiaciuto maudit. Attraverso un'inserzione su un giornale, Benoît incontra Marie. I due si piacciono subito e subito decidono di sposarsi. Ma anche Pierre s'innamora della donna che, dopo qualche esitazione, finisce per capitolare. I tre si ritroveranno su una spiaggia, alle prime ore del Nuovo Millennio.
Note
La terza opera di Marion Vernoux (dopo "Pierre qui roule" e "Personne ne m'aime") prende ispirazione dal romanzo "Talking It Over" di Julian Barnes e, quasi obbligatoriamente, da François Truffaut (per non parlare di Hitchcock). "Love etc." è un "Jules e Jim" passato a lezione New Age. Yvan Attal e Charlotte Gainsbourg (che formano una coppia anche nella vita) adagiano nella fiction la loro storia d'amore. Mentre Charles Berling è uno di quegli attori frou frou de Paris al quale spareresti dopo un secondo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Rivedere Charlotte Gainsbourg (carina e dolce come non mai), Yvan Attal e Charles Berling giovanissimi, in un delicato triangolo amoroso, mi ha fatto un certo effetto ... nostalgia degli anni '90? Si!
commento di marco bi