Trama
K. e J. sono gli "uomini in nero" al servizio di un'agenzia governativa non ufficiale, ma ricca di fondi che si occupa di tutto ciò che riguarda l'immigrazione clandestina degli alieni sulla Terra. Infatti gli extraterrestri sono arrivati da tempo sul nostro pianeta, vivono tra di noi e hanno assunto diverse sembianze.
Note
Ispirato all'omonima strip di Lowell Cunningham, il film è un gioco sulla necessità di coabitazione tra razze diverse. Perché in fondo anche gli uomini in nero hanno un cuore e si affezionano ai mostricciattoli con i quali trattano e collaborano da anni. Sotto sotto, è anche un gioco un po' amaro, nel quale i singoli possono essere tolleranti ma la gente no, ed è bene tenerla all'oscuro. Sonnenfeld tiene un ritmo ineccepibile, mescola bene i generi (fantascienza, poliziesco e commedia) e cita con misura e ironia. Straordinari gli alieni.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior trucco al Premi Oscar 1998
Commenti (20) vedi tutti
Geniale. Ironico. Godibilissimo. Sfiora il capolavoro. Voto8
commento di DecimoCarino da vedere solo una volta
commento di eros7378Film sopravvalutato ma guardabile
commento di TortellaüberallesVeramente ben fatto. Voto 8
commento di ILDIODELLERECENSIONILa risposta di Spielberg a Independence Day è spettacolare, ironica e pieno di ritmo. Ai limiti del capolavoro.
leggi la recensione completa di IGLIFilm geniale e divertente!!!
commento di BradyOriginale, spettacolare, ironico, avvincente. Un gran bel film. Effetti speciali fumettistici ma di impatto. Grande ritmo. Ennesimo film regolarmente sforbiciato nei passaggi televisivi.
commento di bebabi34Nonostante mi aspettassi qualcosa di diverso, "Men in black" è un film che merita, pieno d'inventiva, di attori fantastici e di tante piccole gag assortite che ne fanno un film interessante.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Una divertente fanta commedia piena di azione dosata bene con ironia e battute molto simpatiche. Ottima sceneggiatura, i personaggi sono ben caratterizzati e gli effetti speciali sono a dir poco strepitosi. Un cult
commento di XANDERValido film di intrattenimento ma mi è piaciuto di più il secondo.
commento di wang yuUna commedia divertente e ben congeniata sul genere fanta/scientifico, che presenta una sceneggiatura frizzante, sostenuta da un ottimo montaggio e da eccellenti effetti speciali: molto ben affiatata la coppia Smith / Lee Jones.
commento di steveunVoto 7. Un vero spasso questo fumettone intergalattico, con validi protagonisti e dialoghi veloci e divertenti. [05.02.2009]
commento di PPIronia, fantascienza e qualche situazione schifosa.
commento di Depp95la coppia è ben assortita il film è divertente e senza pretese.grandi effetti speciali
commento di leo$un bel film, ironico e colmo di tensione e azione. una piccola vena umoristica in un genere fantascientifico che appare ormai solo abbozzatto con tonnelate di effetti speciali del tutto superflui.
commento di explorerCarino, spassoso e divertente…
commento di TravisMOLTO BURTONIANO (GRAZIE ANCHE ALLE BELLE MUSICHE DI ELFMAN)IL FILM E' DAVVERO DIVERTENTE E NONOSTANTE LA RECITAZIONE UN PO' IMPACCIATA E ANTIPATICA DI WILL SMITH FUNZIONA FINO ALLA FINE.BUONE IDEE E TANTI MEZZI.
commento di superficie 213Concepito con l'intento di creare un cult, l'impresa riesce perfettamente. Straordinaria la mimica "facciale" della piattola gigante quando viene schiacciato uno dei suoi figlioletti. Divertentissimo e intelligente film "menziale".
commento di zio_ulceraFilm fantascientifico molto carino. Gli effetti speciali sono spettacolari e il cast particolarmente interessante. La trama e la sceneggiatura sono curate bene e il film è nel complesso buono. Strepitoso il "Carlino Frank"!!!
commento di ericagatti