Trama
Nato a Belleville, Baaba Keita è diventato un ispettore di polizia, determinato a rimane nel suo quartiere per la disperazione della sua ragazza, che vorrebbe finalmente mettere su casa con lui. Baaba sta lottando per allontanarsi dalla madre invasiva quando una notte Roland, un suo amico d'infanzia, viene ucciso davanti ai suoi occhi. Roland lavorava per conto del Consolato di Francia a Miami e si trovava a Parigi per un'indagine sul traffico di droga. Per trovare il suo assassino, Baaba vola negli Stati Uniti con la madre, che non può lasciare da sola. Qui, potrà contare sull'aiuto di Ricardo, un poliziotto tanto stanco quanto irascibile.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Più che scopiazzare "Beverly Hills Cop" sarebbe stato opportuno farne una divertente parodia. Invece questo film non fa ridere e si perde in banalità assurde.
commento di ClochardSceneggiatura e plot banalotti, per un film che punta sfacciatamente soltanto sulla presenza del sempre simpatico e sicuramente magnetico Omar Sy, attore che vale davvero parecchio. Sy rende il film guardabile oltre i propri limiti, ma non si tratta certo di qualcosa di memorabile: si può guardare senza pretese.
commento di silviodifedeAlquanto scioccherello, il film comunque talvolta riesce a strappare la risata, seppur nel quadro d'una banale commercialata che in definitiva si poggia quasi unicamente sulle spalle del sempre simpatico Sy.
commento di ilcausticocinefiloLa simpatia e la presenza scenica di Omar Sy sono decisamente sprecate in questa commedia poliziesca con poche scene d'azione e un umorismo sin troppo debole.
commento di Fanny Sally