Espandi menu
cerca

Aule turbolente

Regia di Spike Lee

Con Laurence Fishburne, Giancarlo Esposito, Tisha Campbell-Martin, Spike Lee, Samuel L. Jackson, Jasmine Guy, Ossie Davis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Uno studente di un campus universitario lotta tenacemente contro l'amministrazione e i compagni di studi che fanno parte di strampalati e, a volte, pericolosi gruppi goliardici.

Note

Spike Lee in questo film si occupa di tutto: dalla stesura del soggetto, alla produzione e persino alla recitazione (suo è il ruolo di Half-Pint). Ma il tentativo di fare un "Animal House" all-black purtroppo naufraga. Anche se l'impegno e l'idea vanno in qualche modo elogiati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi ha detto che "Aule turbolente" è un "Animal House" nero, secondo me, ha preso una grossa cantonata. Il film di Spike Lee non ha l'intento goliardico che aveva il grande film di John Landis. Qui, a parte un buon finale, manca quasi del tutto il divertimento, e le ambizioni "politiche" vanno a farsi benedire in una trama che dice davvero poco. L'ambientazione "all black" poi sa un po' di… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi ha detto che "Aule turbolente" è un "Animal House" nero, secondo me, ha preso una grossa cantonata. Il film di Spike Lee non ha l'intento goliardico che aveva il grande film di John Landis. Qui, a parte un buon finale, manca quasi del tutto il divertimento, e le ambizioni "politiche" vanno a farsi benedire in una trama che dice davvero poco. L'ambientazione "all black" poi sa un po' di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito