Trama
Uno studente di un campus universitario lotta tenacemente contro l'amministrazione e i compagni di studi che fanno parte di strampalati e, a volte, pericolosi gruppi goliardici.
Note
Spike Lee in questo film si occupa di tutto: dalla stesura del soggetto, alla produzione e persino alla recitazione (suo è il ruolo di Half-Pint). Ma il tentativo di fare un "Animal House" all-black purtroppo naufraga. Anche se l'impegno e l'idea vanno in qualche modo elogiati.
Recensioni
Chi ha detto che "Aule turbolente" è un "Animal House" nero, secondo me, ha preso una grossa cantonata. Il film di Spike Lee non ha l'intento goliardico che aveva il grande film di John Landis. Qui, a parte un buon finale, manca quasi del tutto il divertimento, e le ambizioni "politiche" vanno a farsi benedire in una trama che dice davvero poco. L'ambientazione "all black" poi sa un po' di… leggi tutto
1 recensioni negative
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
leggi tutto
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
leggi tutto
Chi ha detto che "Aule turbolente" è un "Animal House" nero, secondo me, ha preso una grossa cantonata. Il film di Spike Lee non ha l'intento goliardico che aveva il grande film di John Landis. Qui, a parte un buon finale, manca quasi del tutto il divertimento, e le ambizioni "politiche" vanno a farsi benedire in una trama che dice davvero poco. L'ambientazione "all black" poi sa un po' di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.