Espandi menu
cerca
Il clan dei Barker

Regia di Roger Corman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 291
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il clan dei Barker

di Simon Hackman
8 stelle

Un buon film gangster di Roger Corman, se non forse uno dei suoi miglior lavori, con un buon ritmo e buone caratterizzazioni che si ispira molto liberamente alla vera storia di Ma Barker e la sua banda, composta dai suoi figli, ritraendo il ritratto di una famiglia crudele e sanguinaria ma che allo stesso tempo riesce ad essere una satira nei confronti dei miti della società americana! Inoltre il film, secondo me, è anche il primo dove l'allora giovane De Niro riuscì a farsi notare dopo l'averci provato con alcuni film fatti prima di questo! Buona la regia, bene la regia, bravi gli attori su tutti la Winters e bene anche le musiche! Consigliato!

Sulla colonna sonora

Buona!

Su Roger Corman

Buona regia!

Su Shelley Winters

Bravissima e memorabile! Davvero una bella caratterizzazione! Interpreta Kate "Ma" Barker capofamiglia e capobanda dei Barker che guida la sua famiglia in imprese criminali come rapine, rapimenti e omicidi sognando per tutti loro un futuro di ricchezza e di prosperità!  

Su Pat Hingle

Molto Bravo! Interpreta Sam Adams Pendlebury un ricco industriale che verra rapito dalla banda per chiedere alla famiglia un riscatto!

Su Don Stroud

Molto Bravo anche lui! Interpreta Sherman Barker il figlio maggiore e quello più sadico e cattivo!

Su Diane Varsi

Brava!

Su Robert De Niro

Molto Bravo! Interpreta Lloid Barker il figlio minore della famiglia con gravi problemi di droga! 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. panflo
    di panflo

    D'accordo su tutto ; bisogna anche dire che in realtà la vicenda vera fu ben diversa e la povera Mà Barker era solo una madre ansiosa e disperata per la brutta piega che avevano preso i suoi figli; la leggenda messa in scena nel film fu creata da Hoover per dare lustro alla sua neonata FBI , cosi come per Dillinger ed altri. Ciao.

    1. claudio1959
      di claudio1959

      Un classico ritrovato Panfilo

  2. Simon Hackman
    di Simon Hackman

    si quello è vero infatti volevo farlo intendere con la frase che ho scritto "si ispira molto liberamente alla storia di Ma Barker e la sua banda" visto ke ad oggi non c'è ancora una prova certa che possa dire che abbia fatto parte della banda grazie ciao :)

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati