L'incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi.
Paesaggi incontaminati e mozzafiato non sorridono sempre alla storia: Ailo, cucciolo di renna impara a crescere schivando i pericoli ma la narrazione è lenta e spesso soporifera.
Quando un film si regge interamente su una voce narrante fuori campo, i testi dovrebbero essere composti da uno scrittore in odore di Nobel e recitati da un attore di chiara fama. E allora perché ingaggiare Fabio Volo? Splendide le immagini, buone le musiche. Voto: 6,5.
Film molto bello ed emozionante ambientato in uno scenario incantevole. Pur non essendoci dialoghi il film non annoia mai, anzi...
Adatto a grandi e piccoli
Sebbene non manchi qualche divertente scena zoologica (lo scoiattolo con ghianda, il lemming, le volpi artiche), prevale la meraviglia per il paesaggio, ripreso enfatizzato dal commento musicale.
Una renna appena nata impiega cinque minuti per alzarsi sulle zampe, cinque per cominciare a camminare e cinque per imparare a nuotare: Ailo, da cucciolo di renna, impara a crescere attraverso le stagioni e il film ne racconta la vita in sedici mesi, dal parto alla giovinezza, seguendo animali che scappano da pericoli e cercano di sopravvivere nei paesaggi incontaminati e mozzafiato della… leggi tutto
In Lapponia una renna partorisce in piena solitudine. Nasce Ailo. Qualche mese dopo il piccolo e la mamma cominciano un viaggio per raggiungere altre renne. Le trovano ma, assieme a loro, altre specie animali meno socievoli. Sarà l'inizio di una lunga avventura.
Docu-fiction dove, per fortuna di tutti, gli animali non parlano ma un narratore esterno (nell'edizione… leggi tutto
In Lapponia una renna partorisce in piena solitudine. Nasce Ailo. Qualche mese dopo il piccolo e la mamma cominciano un viaggio per raggiungere altre renne. Le trovano ma, assieme a loro, altre specie animali meno socievoli. Sarà l'inizio di una lunga avventura.
Docu-fiction dove, per fortuna di tutti, gli animali non parlano ma un narratore esterno (nell'edizione…
Una renna appena nata impiega cinque minuti per alzarsi sulle zampe, cinque per cominciare a camminare e cinque per imparare a nuotare: Ailo, da cucciolo di renna, impara a crescere attraverso le stagioni e il film ne racconta la vita in sedici mesi, dal parto alla giovinezza, seguendo animali che scappano da pericoli e cercano di sopravvivere nei paesaggi incontaminati e mozzafiato della…
In una settimana che vede calare il numero di uscite è il film sportivo/storico Le Mans 66 - La grande sfida quello che si aggiudica la pole position nella lista dei film con più sale:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Documentario assai ben fatto e nonostante tutto in gamba anche la Voce narrante (che non è mai stato fra i miei preferiti ...) ! voto.8.
commento di chribio1Un bel documentario in stile Disney. Peccato la voce narrante non sia così valida, ma è un dettaglio. 7.5
commento di BradyIl Mondo delle Renne, tanto care a Babbo Natale, raccontato da una di esse.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Paesaggi incontaminati e mozzafiato non sorridono sempre alla storia: Ailo, cucciolo di renna impara a crescere schivando i pericoli ma la narrazione è lenta e spesso soporifera.
leggi la recensione completa di maurri 63Quando un film si regge interamente su una voce narrante fuori campo, i testi dovrebbero essere composti da uno scrittore in odore di Nobel e recitati da un attore di chiara fama. E allora perché ingaggiare Fabio Volo? Splendide le immagini, buone le musiche. Voto: 6,5.
commento di andenkoFilm molto bello ed emozionante ambientato in uno scenario incantevole. Pur non essendoci dialoghi il film non annoia mai, anzi... Adatto a grandi e piccoli
commento di SalclaricSebbene non manchi qualche divertente scena zoologica (lo scoiattolo con ghianda, il lemming, le volpi artiche), prevale la meraviglia per il paesaggio, ripreso enfatizzato dal commento musicale.
commento di Leo Maltin