Trama
Il perfido mago Clavius alla ricerca della sfera magica del suo collega Rothbarth, strumento indispensabile per la conquista del mondo, mette a repentaglio la felicità dei due giovani. Ma grazie all'aiuto dei fidi piccoli amici animali, JeanBob, Freccia, Puffin e Bromley, il principe Derek e la sua sposa Odette riescono a sventare le insidie.
Note
Tutto secondo copione quindi: l'insidia, il superamento della prova e il lieto fine, per la gioia dei bimbi e il trionfo dei buoni sentimenti. Sostenuto da una discreta tecnica di animazione e dalla consumata regia del veterano Rich, regista di provenienza Disney, che ha al suo attivo anche "Red e Toby nemiciamici" e "Taron e la pentola magica". Il film è onestamente ordinario e non riesce a riprodurre l'aura magica dei prodotti Disney e neppure la visionarietà dei lavori animati della factory Burton & Selick.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Il primo "Incantesimo del lago" lo vidi da piccola e mi piacque, poi uscì il secondo e il terzo sino a diventare una triologia. Degli ultimi due sto ancora cercando di capirine il senso. Una delusione.
commento di Lady1Penso la stessa cosa di "Incantesimo dell lago 1" Voto 3/10
commento di sokurov