Wae?l, un ex ragazzo di strada, vive alla periferia di Parigi di piccole truffe che commette con Monique, una donna in pensione che tiene troppo a lui. La sua vita prende una piega inaspettata il giorno in cui Victor, un amico della donna, gli offre un piccolo lavoro di volontariato nel suo centro per bambini esclusi dal sistema scolastico. Wae?l si ritrova così a essere il responsabile di un gruppo di sei adolescenti che sono stati allontanati dalla scuola per assenteismo, insolenza o porto d'armi.
Film che alterna momenti divertenti ad altri più intensi e drammatici mantenendo un buon equilibrio. Certo i ragazzi difficili sono un po' più complessi di quelli descritti nel film, ma nel complesso soprattutto grazie al personaggio interpretato dal regista Keiron la storia si rende interessante e coinvolgente.
Poco considerato da critica e pubblico, questo piccolo film, con le sue ingenuità e incongruenze, possiede una grande carica di sim-patia (sentire insieme), umanità e solidarietà, grazie anche e soprattutto alla straordinaria performance di Kheiron e dei ragazzi. Da vedere!
Wael alias Kheiron è un giovane, con trascorsi dolorosi, che apprendiamo un po' alla volta, grazie a frequenti flashback, vive di piccole truffe con la madre adottiva e complice Monique ex suora, alias Catherine Deneuve, con la quale convive nella periferia di Parigi, luogo in cui abitualmente vengono ghettizzate, le cosiddette erbacce cattive della società. Wael e Monique… leggi tutto
Wael alias Kheiron è un giovane, con trascorsi dolorosi, che apprendiamo un po' alla volta, grazie a frequenti flashback, vive di piccole truffe con la madre adottiva e complice Monique ex suora, alias Catherine Deneuve, con la quale convive nella periferia di Parigi, luogo in cui abitualmente vengono ghettizzate, le cosiddette erbacce cattive della società. Wael e Monique…
L'erba cattiva capita una di quelle sere in cui vuoi guardare una cosa leggera, senza pensare, forse senza neanche emozionarti; magari vuoi tenere il cuore al minimo dei giri, forse neanche ridere, vuoi giusto abbozzare un sorriso automatico che procuri il sonno, quello detto dei giusti.
Hai intravisto tra le didascalie della presentazione "comico", e tanto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commedia simpatica, a tratti divertente, girata con intelligenza.
commento di gruvierazFilm che alterna momenti divertenti ad altri più intensi e drammatici mantenendo un buon equilibrio. Certo i ragazzi difficili sono un po' più complessi di quelli descritti nel film, ma nel complesso soprattutto grazie al personaggio interpretato dal regista Keiron la storia si rende interessante e coinvolgente.
commento di Eli55Vergognoso. Patetico, banale, paraculo. Ci mancava il mulino alle spalle,bianco .
commento di OttiperottiOttimo lavoro di Kheiron, qui sia regista che attore. Intensa e commovente storia di formazione e redenzione.
leggi la recensione completa di Furetto60Poco considerato da critica e pubblico, questo piccolo film, con le sue ingenuità e incongruenze, possiede una grande carica di sim-patia (sentire insieme), umanità e solidarietà, grazie anche e soprattutto alla straordinaria performance di Kheiron e dei ragazzi. Da vedere!
commento di francaraccio