Espandi menu
cerca

Zen sul ghiaccio sottile

play

Regia di Margherita Ferri

Con Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Ruben Nativi, Alexandra Gaspar, Maurizio Stefanelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Zen, un maschiaccio di sedici anni che vive in un piccolo villaggio sulle cime innevate, è l'unica ragazza di una squadra di hockey sul ghiaccio ed è continuamente presa di mira dai compagni per il suo atteggiamento poco femminile. Quando Vanessa, la bella fidanzata del capitano della squadra, fugge di casa e si nasconde nell'abitazione della famiglia di Zen, entrambe le ragazze intraprenderanno un viaggio alla scoperta di loro stesse, esplorando i loro desideri interiori e la loro identità.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Bella l'idea e il soggetto, ma la realizzazione e la recitazione non sono sempre convincenti, inoltre la ripresa del suono è pessima. La regia è didascalica e manca di originalità. Bene però portare l'attenzione su questi temi e raccontare un personaggio positivo che sa rialzarsi.

    commento di cantautoredelnulla
  • Film dagli sviluppi imprevedibili. Purtroppo molto reale nelle riflessioni che suscita.

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Convince a metà l’esordio alla regia di Margherita Ferri, che grazie al Biennale College Cinema ha portato a termine il dramma adolescenziale Zen sul ghiaccio sottile. Protagonista della storia è Maia, un’adolescente che tutti chiamano Zen (le prime tre lettere del suo cognome) e che in una non meglio specificata località sull’Appennino emiliano frequenta… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 5 novembre 2018
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - SCONFINI Zen è un maschiaccio rinchiuso nel corpo di una teenager protesa ad occultare con determinazione ogni inflessione e tendenza femminole che madre natura ha scelto per lei. È una sportiva convinta ed eccelle tra i membri della squadra di hockey della cittadina montana di un Nord Italia dolomitico che la ospita assieme alla madre single. Trai coetanei, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Zen è una ragazza di circa 16 anni. Unica giocatrice della squadra di hockey sul ghiaccio del suo paesino in montagna, ha ottime possibilità di entrare l'anno venturo nella nazionale femminile e trasferirsi a Trento. Zen è un maschiaccio,  un tipo solitario e litigiosa con i suoi coetanei. Reagisce a scherzi pesanti facendone altri ancora più pesanti, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Venezia 2018: Giorno 4
Spaggy di Spaggy

Venezia 2018: Giorno 4

Come ogni anno, puntuale arriva la pioggia sul Festival di Venezia. E sceglie di arrivare nel fine settimana, quando per ragioni organizzative si fissano le… segue

Recensione

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Convince a metà l’esordio alla regia di Margherita Ferri, che grazie al Biennale College Cinema ha portato a termine il dramma adolescenziale Zen sul ghiaccio sottile. Protagonista della storia è Maia, un’adolescente che tutti chiamano Zen (le prime tre lettere del suo cognome) e che in una non meglio specificata località sull’Appennino emiliano frequenta…

leggi tutto
locandina
Foto
Margherita Ferri
Foto
Eleonora Conti, Ruben Nativi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito