Negli anni Venti del Novecento, i due fratelli Adolf e Rudolf Dassler iniziano a realizzare scarpe sportive. Adolf è un artigiano di talento e il suo sogno è che tutti i migliori atleti del mondo indossino le sue creazioni ai piedi. Rudolf, invece, è la mente finanziaria del duo e si occupa di gestire le vendite e il marketing. Dopo la seconda guerra mondiale, i due continuano a produrre scarpe ma il loro rapporto lentamente si deteriora. Finiranno per separarsi e a dare vita a due differente aziende che, resistendo nei decenni, saranno tra loro sempre più competitive: Adidas e Puma.
Da appassionato dei biografici/storici ho apprezzato molto la proposta e la messa in scena davvero interessante e ben riuscita. Ottima l’idea, discreta la realizzazione da parte del cast & co.
Voto : 6,5
Gia' l'idea di mettere in Pellicola la Storia dei 2 Fondatori dell'Adidas e della Puma varrebbe almeno un voto alto anche se poi tutta la parte Filmica risulta semplicemente interessante ma con poco brio.voto.6.
Adolf Dassler è stato probabilmente uno dei più importanti imprenditori ed inventori del ventesimo secolo, poiché è stato il primo a brevettare e ad intuire le potenzialità delle scarpe sportive sia per la pratica agonistica e sia per l'uso quotidiano, che ha portato ad una rivoluzione nella moda e nel costume che oggi fa del marchio Adidas uno dei colossi… leggi tutto
Il film non è male, considerando il livello che hanno di solito le produzioni televisive tedesche. La visione è interessante anche per capire come i contrasti familiari influenzino le scelte aziendali, dando vita talvolta a due società tra loro concorrenti, come in questo caso. Bisogna però anche prendere atto che, con il made in vietnam dilagante, oramai non…
Adolf Dassler è stato probabilmente uno dei più importanti imprenditori ed inventori del ventesimo secolo, poiché è stato il primo a brevettare e ad intuire le potenzialità delle scarpe sportive sia per la pratica agonistica e sia per l'uso quotidiano, che ha portato ad una rivoluzione nella moda e nel costume che oggi fa del marchio Adidas uno dei colossi…
Storia interessante ma film eccessivamente didascalico, troppo preso dalla volontà di restituire un quadro storico alle vicende familiari senza però accanirsi sulle presunte collusioni con la dittatura nazista (così come appare abbastanza inverosimile che l'adesione, e la successiva abiura dal nazifascismo abbiano un impatto quasi residuale sull'attività industriale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Da appassionato dei biografici/storici ho apprezzato molto la proposta e la messa in scena davvero interessante e ben riuscita. Ottima l’idea, discreta la realizzazione da parte del cast & co. Voto : 6,5
commento di Luxvix5Gia' l'idea di mettere in Pellicola la Storia dei 2 Fondatori dell'Adidas e della Puma varrebbe almeno un voto alto anche se poi tutta la parte Filmica risulta semplicemente interessante ma con poco brio.voto.6.
commento di chribio1